Milan, tutti pazzi per Joao Felix: le strategie per tenerlo (lapresse)- rompipallone.it
Il nome di Joao Felix sta stregando tutti i tifosi del Milan e non solo. La società, infatti, vuole tenerlo a Milanello e per questo ha in mente due possibile strategie.
Un mercato con i fiocchi quello della squadra rossonera in questa finestra di mercato invernale che ha visto così migliorare la squadra per renderla più competitiva soprattutto in vista della Champions League.
Il Milan è stato molto attivo sia per i giocatori in entrata, ma anche per quelli in uscita. Con l’addio di Calabria, Morata, Bennacer e Okafor, la dirigenza rossonera ha alzato il livello della rosa aggiungendo nomi importanti come Walker e Joao Felix, ma anche Gimenez, Bondo e Sottil.
I nuovi arrivati hanno avuto l’onore di scendere in campo con la nuova maglia durante i quarti di Coppa Italia contro la Roma. La partita è stata vinta proprio dal Diavolo che si è così qualificato alle semifinali grazie anche al gol di Joao Felix.
L’attaccante Joao Felix è già entrato nel cuore dei tifosi e come riferito dalla Gazzetta dello Sport i prossimi mesi saranno decisivi per l’attaccante per quanto riguarda la sua permanenza e per il prossimo mercato del Milan.
Il portoghese, ad oggi, è in prestito dal Chelsea ma se renderà secondo le aspettative della società e soprattutto dei tifosi, sarà al centro di una trattativa per poter essere acquistato dai rossoneri.
Per poter acquistare Joao Feliz a titolo definitivo, secondo quanto scritto da calciomercato.com, ci sono due strategie per la società.
La prima, infatti, porta all’acquisto a titolo definitivo del cartellino del giocatore portoghese per una cifra vicina a 41,6 milioni.
Magari, può essere utilizzata anche una contropartita tecnica che possa pareggiare o compensare l’esborso. Un nome potrebbe essere quello di Tomori. Il futuro del difensore con la maglia del Milan è incerto e non è de escludere un ritorno a Londra, così come il gradimento per Rafael Leao.
La dirigenza rossonera, per poter tenere Joao Felix ancora a Milanello, potrebbe pensare anche a una seconda strategia ovvero potrebbe portare al rinnovo del prestito per un’altra stagione.
L’idea, questa volta, però, sarebbe quella di prefissare un obbligo di riscatto che sia superiore a 31,2 milioni di euro, ovvero la cifra minima del Chelsea per non fare minusvalenza al 30 giugno 2026.
This post was last modified on 8 Febbraio 2025
Che show di Kolo Muani. L'attaccante bianconero, appena arrivato, ha già conquistato un Record! Di…
Milan Juve: duello in vista del mercato estivo per il difensore. Di seguito sono riportate…
Cesc Fabregas non ci sta e sbotta in diretta tv al termine della sfida tra…
Il Milan ora deve fare i conti con l'infortunio di Leao che fa preoccupare non…
Il dirigente bianconero ha risposto alle parole di Kean dopo la notte da sogno con…
Il sogno Van Dijk, irrealizzabile fino a qualche anno fa per i club italiani, potrebbe…