Milan Juve: duello in vista del mercato estivo per il difensore. Di seguito sono riportate le ultime novità
La finestra di calciomercato invernale è termina, eppure, molte squadre continuano a lavorare sulle possibili mosse da fare a giugno per poter migliorare la squadra e renderla ancora più competitiva.
Sia la Juventus che il Milan sono state due delle squadre più attive sul mercato. Grazie ai nuovi acquisti, infatti, i due club hanno avuto già importanti risultati. Kolo Muani, il nuovo attaccante della Juventus, ha segnato cinque gol nelle prime tre partite giocate, mentre, il Diavolo è riuscito a passare in semifinale di Coppa Italia anche grazie al gol del nuovo arrivato Joao Felix, in attesa di giocare questo pomeriggio contro l’Empoli.
Tra Milan e Juve, però, proiettandoci a giugno, ci sarà un vero e proprio duello, in quanto, entrambe le squadre, hanno puntato gli occhi sullo stesso difensore.
Juve, in pressing su Antonio Silva per giugno
Uno dei nomi più chiacchierati per questa finestra di mercato bianconero è stato quello di Antonio Silva, giocatore del Benfica classe 2003. Il difensore è stato molto vicino ad arrivare a Torino anche grazie alle forti pressione del suo agente Jorge Mendes.
A bloccare la trattativa, però, è stato il presidente del club che ha dichiarato in maniera molto chiara che il difensore non sarebbe partito a gennaio per una cifra inferiore alla clausola rescissoria di 100 milioni di euro.
Il suo cartellino, ad oggi, si aggira intorno ai 40 milioni di euro e alla Vecchia Signora piace molto, per questo motivo tutto è rimandato al prossimo giugno
Milan, occhi puntati sul difensore del Benfica
Non solo la Juventus ci proverà a giugno, ma Antonio Silva potrebbe arrivare comunque in Serie A ma vestendo un’altra maglia: quella del Milan. Come riportato, infatti, da calciomercato.com Jorge Mendes sta già lavorando a un paio di traiettorie per i rossoneri e una di queste porta proprio ad Antonio Silva, con Conceicao che è un suo grande estimatore e con il Benfica, che dopo aver fatto muro nella sessione invernale, non avrebbe tanti problemi in quella estiva.
Per poter arrivare al calciatore, la dirigenza rossonera potrebbe sfruttare i soldi della possibile cessione di Tomori: giocatore che ha rifiutato il Tottenham ma il suo futuro è ancora in bilico e i prossimi mesi saranno quelli decisivi.
Il piano di Mendes è, quindi, quello di portare il difensore sotto la guida tecnica di Conceicao per farlo crescere ancora.