La Roma guarda avanti dopo una deludente prima parte di stagione e prepara lo sgarbo al Milan: un attaccante nel mirino dei giallorossi.
Il mercato di gennaio è ormai alle spalle e per le squadre non resta che dare risposte sul campo. Milan e Roma sono state due delle società più attive in questa sessione, soprattutto nelle ultime ore prima della chiusura delle porte. L’obiettivo per entrambe è quello di risollevare una stagione fino ad oggi non convincente, cercando di centrare gli obiettivi da qui al termine della stagione. Alcuni intrecci di mercato, però, hanno visto e vedranno nuovamente protagonisti i due club.
Riccardo Sottil è l’ultimo dei calciatori arrivati al Milan nell’ultima finestra di mercato. L’attaccante italiano è arrivato dalla Fiorentina in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato intorno ai 10 milioni di euro, con l’intenzione di mettere a disposizione di Conceicao un’alternativa sulle corsie.
Sottil, secondo quanto raccontato da Beppe Riso, agente del calciatore, non era l’unica opzione valutata dalla dirigenza del Diavolo. Riso, nel corso della lunga intervista concessa a Repubblica, ha infatti raccontato dell’interesse da parte del club rossonero per Tommaso Baldanzi, con la Roma che avrebbe però bloccato la cessione:
Sinceramente io ho provato a farlo partire. Lo cercavano a Firenze e al Milan, ma alla Roma si sono opposti. Dicono che diventerà un loro titolare.
La mancata disponibilità della Roma a cedere Baldanzi ha costretto i rossoneri a valutare altre opzioni, chiudendo così l’operazione Sottil nelle ultime ore di mercato. L’esterno italiano avrà sei mesi per convincere il Milan a riscattarlo ma la grande concorrenza presente in rosa potrebbe rendere difficile una sua conferma a giugno. In caso di ritorno alla Fiorentina, secondo quanto riporta il portale CaughtOffside, Sottil potrebbe diventare un obiettivo concreto per rinforzare l’attacco.
Il classe 1999 rappresenterebbe un’alternativa credibile da aggiungere sulla corsia di sinistra, visti i tanti problemi avuti in questa prima parte di stagione dal club giallorosso. Riso, procuratore del calciatore, potrebbe inoltre spingere per un suo trasferimento nella Capitale, vista la presenza di altri suoi assistiti (Mancini, Baldanzi e Cristante). L’ex Fiorentina già nell’ultima sessione di calciomercato era stato cercato dalla Roma, con la trattativa che però non è andata a buon fine.
Nonostante i tre nuovi innesti, la Juventus pensa ancora a rafforzare la sua difesa: novità…
La Juventus si prepara a intervenire nuovamente sul calciomercato, la dichiarazione dell'attaccante porta i bianconeri…
Si fa di nuovo delicata la situazione di Leao al Milan, l'addio torna una eventualità…
Altra panchina che sta saltando in Serie A, l'esonero è una possibilità concreta: non ci…
La Juve torna dalla trasferta in casa dei lariani con tre punti fondamentali per il…
Il calciomercato in Serie A è terminato da poco ma continuano ad uscire delle voci…