La Juventus si prepara a intervenire nuovamente sul calciomercato, la dichiarazione dell’attaccante porta i bianconeri in vantaggio rispetto agli azzurri
Il calciomercato invernale ha visto molte squadre decisamente attive, al punto da mettere a segno vere e proprie piccole rivoluzioni nell’organico. Da questo punto di vista, in Serie A le principali protagoniste sono state Juventus e Milan e la cosa non può sorprendere, visto quanto sia i bianconeri che i rossoneri avessero bisogno di una svolta nell’organico e anche nei risultati, per ora inferiori alle attese in questa stagione.
Gli ultimi giorni di mercato sono stati scoppiettanti per entrambe e adesso si attende la prova del campo, per capire chi delle due avrà maggiori chances di puntare al quarto posto che vale la qualificazione alla prossima Champions. Nel mentre, il Napoli non è riuscito, invece, a portare a casa gli acquisti desiderati e ha dovuto accontentarsi di operazioni di contorno, rimandando all’estate investimenti più corposi sull’organico.
Come sempre, le strade di bianconeri e azzurri continuano a incrociarsi. Non tanto in campionato, dove i partenopei stanno lottando, con l’ex juventino Conte, per lo scudetto, quanto in vista, nuovamente, del mercato, con ennesimi duelli e intrecci tra gli ex colleghi Giuntoli e Manna. Si parla già di quello che potrà accadere in estate, dove entrambe dovranno mettere mano ancora una volta alla squadra, per motivi diversi. C’è un attaccante che piace sia dalle parti di Torino, che a Conte, ma che sembra indicare una preferenza per la Juventus.
Juventus, senti Lucca: “Io e Francisco Conceicao inseparabili”
A Udine, Lorenzo Lucca sta vivendo una ottima stagione, ma è già nel mirino di diversi club importanti. Per ora, è rimasto in Friuli, ma in estate le offerte fioccheranno. Ed è lui a indicare come mai potrebbe scegliere la Juventus.
Nel corso della sua lunga intervista a ‘Relevo’, ha infatti dichiarato: “All’Ajax io e Francisco Conceicao eravamo inseparabili. Era il compagno con cui passavo più tempo insieme. Vivevamo vicini ad Amsterdam, ora gioca nella Juve e vive in una zona di Torino vicina a casa mia, continuiamo a sentirci spesso”. Dunque, il portoghese potrebbe essere la chiave per convincerlo a sposare la causa bianconera.
Juventus, non solo Lucca: ritorno di fiamma per Giuntoli per l’attacco
Potrebbe dunque essere Lucca il vice Kolo Muani, che ha già conquistato tutti e per il quale Giuntoli si metterà alacremente al lavoro, per riscattarlo. Ma non è l’unico nome che il dirigente bianconero ha in mente.
Secondo ‘Sky Sport’, infatti, ci sarebbe alle viste un ritorno di fiamma per David. La Juve non ha smesso di pensare al canadese, per il quale la partita è aperta. Il giocatore non ha ancora deciso il suo futuro, i bianconeri potrebbero riprovarci e cogliere in contropiede la concorrenza (Inter in testa), al momento impegnata su altri fronti.