Virgil Van Dijk in Serie A - Rompipallone (La Presse)
Il sogno Van Dijk, irrealizzabile fino a qualche anno fa per i club italiani, potrebbe concretizzarsi grazie all’operazione a titolo gratuito.
La scadenza del suo contratto è fissata al 30 giugno 2025 e, dall’emittente di Sky Sport in Inghilterra, fanno conoscere quella che è la sua situazione e con lo stesso Virgil Van Dijk che ha anche risposto ad alcune domande inerenti al calciomercato e al suo futuro lontano dai Reds.
L’avventura per il capitano del Liverpool, all’Anfield, rischia di essere finita. Senza rinnovo, perché a Liverpool sembrano non puntare più su di lui con altri calciatori che saranno scelti al centro del progetto con Arne Slot, liberando così il centrale olandese che, a 34 anni – li compirà il prossimo 8 luglio e proprio dopo la scadenza del suo contratto – potrebbe cambiare vita, con la destinazione possibile in Italia.
L’esperienza nel reparto difensivo di Van Dijk e la qualità, che resta invariata a prescindere dall’età che avanza, a disposizione della Serie A. Si tratta di uno dei migliori centrali di difesa al mondo che, lasciando il Liverpool senza rinnovo, potrebbe finire appunto in Italia.
Si tratta di una possibilità che svelano dall’Inghilterra e che non si può scartare. Con lui, dopo la semifinale di Carabao Cup contro il Tottenham, ne hanno parlato a Sky Sport UK dove si è parlato del suo addio proprio al Liverpool.
Non sa come andrà, ma legge tanti rumors sui suoi riguardi e lo dice apertamente Van Dijk: “Molti dicono che sanno già se resto o meno al Liverpool, io non so né se resto, né dove andrà se dovessi andare via”. Non esclude l’ipotesi Van Dijk, con i rumors per il futuro in Serie A che vedono aperte due opzioni per lui.
La possibilità di prendere Virgil Van Dijk è chiaramente dettata dalla possibilità di prenderlo a zero, a titolo gratuito. Toccherà pagare ovviamente uno stipendio importante, considerando quello attuale che percepirà fino al 30 giugno 2025 con i Reds. L’addio al Liverpool e la possibilità di ingaggiarlo con 10 milioni di euro a stagione e in un contratto biennale, permetterebbe ad uno dei club di punta in Serie A di aggiudicarsi il cartellino del capitano del Liverpool. Il difensore olandese è tra le opzioni di Inter e Juventus per il futuro. Un sacrificio economico importante che però permetterebbe ad entrambi i club di assicurarsi per i prossimi due o tre anni un calciatore di enorme spessore.
C’è anche una forte concorrenza ovviamente su Virgil Van Dijk, centrale di difesa che non rinnoverà i suoi accordi contrattuali – salvo colpi di scena – col Liverpool. L’Inter potrebbe dire addio ad Acerbi e De Vrij, con l’urgenza di prendere un nuovo centrale. Così, la Juventus che senza certezze per il futuro considerando i problemi vissuti da Bremer e con gli alti e bassi di Gatti, dovrà investire per un centrale di difesa, ecco che l’occasione a zero che porta a Van Dijk, si fa ghiotta. Chiaro è che la forza economica delle big mondiali, così come dei ricchissimi club dall’Arabia Saudita, potranno rappresentare un ostacolo per i club italiani, soprattutto se lo stesso centrale olandese dovesse preferire i soldi e l’importante stipendio, alla destinazione italiana.
This post was last modified on 7 Febbraio 2025
L'avventura di Simone Inzaghi all'Inter potrebbe arrivare al capolinea, alla fine di questa stagione. Chiaro…
Scatta l'emergenza in attacco per l'Atalanta, dopo i problemi venuti fuori sull'infortunio già con Scamacca…
Il calciomercato in Serie A vede protagonista Moise Kean, per quanto di straordinario sta facendo…
Ancora brutte notizie per l'Inter e per Inzaghi dopo la prestazione disastrosa di Firenze: un…
Clamoroso retroscena di mercato svelato quest'oggi: la trattativa con la Roma è saltata per una…
Inter, la beffa è davvero tremenda: Ibrahimovic soffia un grande obiettivo ai nerazzurri Non sono…