Il calciomercato in Serie A vede protagonista Moise Kean, per quanto di straordinario sta facendo in campo.
Per ultima, la brillante prestazione contro l’Inter nel recupero che si è giocato all’Artemio Franchi di Firenze, nella serata di giovedì e che lancia inevitabilmente la formazione viola tra i club che possono ambire al piazzamento in Champions League.
Gli obiettivi importanti e le alte ambizioni dei toscani, sono possibili grazie alle prestazioni, appunto, anche di Moise Kean. Il centravanti italiano sembra aver finalmente messo in luce tutto il suo talento e, attraverso la clausola rescissoria, tutti i club tra i più importanti al mondo potranno convincerlo a firmare, a fine stagione.
Calciomercato Serie A, Kean può firmare con la clausola rescissoria
Spunta la clausola rescissoria sul contratto di Moise Kean. Questa, come spiegano da TMW, permetterebbe a chi vorrà di convincere Kean a partire dalla prossima estate, con il destino che sarebbe soltanto nelle mani del centravanti italiano.
Sotto gli occhi di Luciano Spalletti, in Fiorentina-Inter, Moise Kean ha sfornato l’ennesima prestazione di livello enorme e che lo vede lanciatissimo, assieme a Retegui, in un ruolo da assoluto protagonista in Nazionale.
Stesso ruolo da protagonista che sta vivendo, come vice-capocannoniere di questa Serie A – Retegui è a quota 16, Moise Kean a 15 -, in maglia viola. Da capire se lo stesso giocatore si lascerà convincere di fronte alle offerte che arriveranno direttamente a lui, qualora dovessero i club scegliere di versare la cifra fissata per la sua clausola rescissoria, nelle casse del club toscano.
Le cifre della clausola rescissoria di Moise Kean
Stando ai numeri, sul contratto di Kean si registra la possibilità di versare 52 milioni di euro a partire da luglio, per aprire poi le trattative contrattuali col giocatore. Per 52 milioni dunque, un qualsiasi club di Serie A, potrà assicurarsi il cartellino di Moise Kean. A quel punto, il bomber italiano dovrà scegliere che cosa fare, con Inter, Napoli e Milan che starebbero attenzionando il giocatore. Alla Juventus, in ogni caso, spettano 5 milioni circa per gli eventuali bonus raggiungibili attraverso alcune condizioni.
Chi punta su Moise Kean? Le ipotesi italiane
Ci sono diverse opzioni che possono fare al caso di Moise Kean, in Serie A. Sicuramente a Firenze ha trovato la tranquillità che cercava e che non aveva ai tempi della Juventus. Prima il prestito al PSG e poi all’Everton, prima del ritorno in Italia dove qualcosa non è funzionato a Torino, per i bianconeri. Le cose alla Fiorentina sono cambiate totalmente, tant’è che adesso i soldi fissati per la sua clausola rescissoria potrebbero clamorosamente permettere ai top club d’Italia di puntare su di lui. Il classe 2000 di Vercelli fa gola sia al Napoli che al Milan. Passando anche per l’Inter – qualora dovesse cambiare qualcosa in avanti tra Lautaro e Thuram -, Moise Kean è l’opzione a sorpresa a fine stagione. In pole potrebbe esserci il Napoli di Antonio Conte, soprattutto se si dovesse tornare al 3-5-2 in un tandem d’attacco a dir poco incredibile con Moise Kean affianco a Romelu Lukaku. Da non dimenticare che lo stesso attaccante italiano potrebbe prendere anche il posto di Kvara, in un tridente offensivo azzurro.