Mercato Milan: il piano per riscattare Felix - lapresse - rompipallone.it
Mentre la stagione sul campo continua, la società programma la prossima stagione. Ecco la strategia per il portoghese, al momento a Milano solo in prestito.
La stagione del Milan continua tra i numerosi alti e bassi che l’hanno contraddistinta ormai dall’inizio. Come ben sappiamo i risultati sono un po’ mancati e il cambio di allenatore è la prova di una società che cercava di dare la scossa. Anche lo stesso mercato di riparazione lo dimostra, con diversi nuovi innesti a sostituire altrettanti partenti. Uno su tutti Alvara Morata, capitano della Spagna e grande colpo della sessione estiva.
Per lui ora l’esperienza al Galatasaray, in Turchia, con il messicano Gimenez a prendere il suo posto. L’ex Feyenoord però non è stato l’unico colpo da maestri in questo mercato, perché il diavolo è riuscito a convincere il Chelsea a cedere in prestito le prestazioni di Joao Felix, talento portoghese che si è già messo in luce nei pochi minuti giocati in Coppa Italia contro la Roma.
Joao Felix è arrivato ufficialmente in prestito oneroso a 5 milioni di euro, bonus compresi, fino al 30 giugno 2025. Lo stesso Chelsea partecipa all’ingaggio del calciatore con una percentuale, mentre non è stato inserito alcun diritto di riscatto visto i tempi stretti per chiudere la trattativa.
Ovviamente se ne parlerà. Lo stesso Moncada conferma questa possibilità e che i rapporti tra le due società sono davvero ottime. Il portoghese è arrivato a Londra nell’affare che ha portato Gallagher all’Atletico Madrid. Il suo cartellino è stato valutato 52 milioni di euro e, di conseguenza, serviranno 41,6 milioni di euro per non fare minusvalenza secondo i regolamenti UEFA sugli ammortamenti.
Come riportato da Calciomercato.com, le strategie per acquistare Joao Felix a titolo definitivo sono due. La prima è quella di sborsare la cifra necessaria di 41,6 milioni la prossima estate, magari inserendo una contropartita tecnica gradita ai blues. La seconda, invece, sarebbe quella di proporre un altro prestito per un anno, per poi sborsare nell’estate ’26 una cifra intorno ai 30 milioni, necessaria per non creare minusvalenza.
Dunque margini di trattativa ci sono, specie tra due società così amiche. Un altro ostacolo resta però sicuramente l’ingaggio del calciatore. Felix infatti percepisce una cifra decisamente oltre i parametri salariali del Milan e ci sarà quindi da trattare parecchio. Intanto allora spazio al campo e cerchiamo di goderci un talento così cristallino nel nostro campionato. Saranno poi le sue stesse prestazioni a decidere gran parte del suo futuro.
This post was last modified on 7 Febbraio 2025
Sono emersi i dati relativi ai conti aggregati delle società di A per la stagione…
Il destino di Christian Pulisic continua a far discutere in casa Milan: Conceicao aspetta altri…
Moise Kean continua a far parlare di sé sul campo, ma intanto qualcosa inizia a…
La Roma vede subito l'esclusione di due nuovi acquisti da parte di Claudio Ranieri: ora…
Il futuro di Paul Pogba potrebbe essere arrivato a un punto di svolta: l'intreccio per…
Arriva una svolta storica per il calcio italiano e per tutto il movimento: non era…