L’avventura di Simone Inzaghi all’Inter potrebbe arrivare al capolinea, alla fine di questa stagione.
Chiaro è che non c’entra quanto successo nel recupero di Fiorentina-Inter, ma qualche frizione si sarebbe registrata con l’ipotesi di vederlo lontano dalla panchina dell’Inter, proprio a causa di quanto fatto e raggiunto con i nerazzurri in questo suo ciclo, senza riuscire ad andare oltre.
Non vincere lo Scudetto in questa stagione potrebbe essere preso come “passo falso” a Milano e, dopo aver visto la Supercoppa “scippata” per mano dei rivali di sempre del Milan, i nerazzurri potrebbero interrogarsi sul futuro senza appunto Inzaghi. E c’è una voce che circola sulla possibilità di un grande sostituto, al suo posto, per il 2025/2026.
Inzaghi-Inter, addio a fine stagione? Prende quota un’ipotesi a sorpresa
La pesante sconfitta con la Fiorentina ha aperto dibattito tra i tifosi nerazzurri, che si sono chiesti il perché della prestazione, lontana totalmente da ciò che si è visto nel corso della passata stagione quando l’Inter ha dominato in campionato.
Le cose non stanno andando benissimo a Milano e per Inzaghi potrebbe essere finita la sua avventura all’Inter, almeno stando a ciò che spiega pure l’ex portiere Simone Braglia che, parlando ai microfoni di TMW nel corso della trasmissione Maracanà, ha detto la sua proprio sull’ipotesi dell’addio per Simone Inzaghi.
Se da una parte c’è la possibilità di vedere Carlo Ancelotti sulla panchina della Roma, un altro grande ritorno in Italia dopo il passato vissuto da giocare sia a Roma che a Brescia, ecco che l’opzione Guardiola prende quota. E potrebbe rappresentare, lo stesso Pep, l’ipotesi a sorpresa per l’Inter, in caso di addio appunto, di Simone Inzaghi.
Inzaghi può dire addio: le parole sul possibile sostituto
L’ex portiere di Serie A, Simone Braglia, ha spiegato le possibilità di vedere un altro allenatore al posto di Simone Inzaghi, all’Inter. Si tratta di Pep Guardiola e ne parla così: “Una mossa eclatante che può ridare entusiasmo alla Roma è Carlo Ancelotti. Io non lo escludo alla Roma, così come l’opzione di Guardiola, tra Roma e Inter. Il City oggi si trova in un contesto non proprio semplice e per me potrebbe anche abbassarsi lo stipendio per firmare in Serie A”.
Guardiola e Ancelotti in Serie A: c’è anche una terza ipotesi
Può nascere la sfida in Serie A tra Pep Guardiola e Carlo Ancelotti, qualora le cose dovessero prendere quota, rispettivamente per Inter e Roma. Ma occhio perché, al momento, la posizione in panchina è in discussione quasi per tutte le squadre ai vertici, tranne che per il Napoli che pare essersi assicurata l’allenatore dei prossimi anni con Antonio Conte in panchina. Conceicao vuole tenersi stretto il Milan ma è chiaro che, la suggestione Ancelotti, apre scenari intriganti per il futuro. Claudio Ranieri sicuro lascerà il posto ad un nuovo allenatore, così come rischia di dover fare Thiago Motta alla Juve. Insomma, sarà calciomercato vero e proprio per le panchine. E oltre alla Roma e alla già citata e possibile Inter, la terza ipotesi per Guardiola riguarda la Juve.