Atalanta, un altro infortunio in attacco: i tempi di recupero

Scatta l’emergenza in attacco per l’Atalanta, dopo i problemi venuti fuori sull’infortunio già con Scamacca e Lookman.

Per quanto riguarda il bomber italiano che era appena rientrato dopo la lesione al crociato, si è effettuata l’operazione chirurgica e che lo vedrà assente per i prossimi tre mesi. Ciò significa che la stagione, per l’attaccante che aveva toccato vette importantissime come quella della titolarità in attacco per la Nazionale italiana, è di nuovo stagione finita. Scamacca dice, attraverso un post ironico pubblicato questa mattina sui suoi canali social, che dovrà effettuare il viaggio per Lourdes. L’emergenza però per la Dea è totale perché un altro dei suoi compagni di squadra, si è fermato.

Si tratta di un altro attaccante che si aggiunge a Scamacca e Lookman tra quelli fermi e in infermeria, a Zingonia, come riportato questo pomeriggio.

Un altro infortunio per l’Atalanta: la notizia da Zingonia

Si è fermato a Zingonia un altro attaccante, destando non poche preoccupazioni a Gian Piero Gasperini che, in questo recente periodo e dopo l’eliminazione pure in Coppa Italia contro il Bologna, ha dovuto fare i conti con alcune defezioni.

Un’ultima è arrivata quest’oggi, con la notizia svelata dalla stessa Atalanta che ha annunciato la sua lista dei convocati per il week-end e che non vede, tra i presenti, il nome di un altro calciatori che si è fermato per infortunio.

Si tratta di Daniel Maldini, il nuovo acquisto dell’Atalanta che non è stato convocato a causa di un infortunio. Per l’ex Monza e Milan si tratta di un problema muscolare sul quale, magari nel corso della serata e dei prossimi giorni, verrà fatta chiarezza sui possibili tempi di recupero.

Non convocato per infortunio: emergenza in attacco per l’Atalanta

Davanti ci sono praticamente Retegui e De Ketelaere, poi Gian Piero Gasperini dovrà contare sui giovani dell’Atalanta Under 23 della Serie C, a causa di quanto è successo con l’ultimo arrivato tra gli acquisti, Daniel Maldini, che si è infortunato. Nella giornata di sabato, alle ore 15, c’è la sfida contro l’Hellas Verona. E nel giorno di vigilia della gara da giocare contro gli scaligeri, a causa di un infortunio muscolare all’adduttore sinistro, non sarà a disposizione. Per Daniel Maldini dunque, con la Dea, slitta l’esordio in Serie A. Dopo averlo visto in campo in Coppa Italia, non scenderà in campo. 

Si ferma anche Daniel Maldini per infortunio
Si ferma anche Daniel Maldini per infortunio – Rompipallone (La Presse)

Atalanta, quante assenze: la lista completa dei convocati

Oltre all’infortunio di Daniel Maldini e dei diversi in casa Atalanta, c’è anche la posizione di Juan Cuadrado che era tutta da valutare. Contattato dal Club Leon in Messico, potrebbe lasciare la Dea e, pertanto, era da valutare la sua convocazione, che però c’è stata. Assenti per infortunio Lookman, Scamacca e appunto Daniel Maldini. Oltre all’emergenza in attacco, anche i problemi su Carnesecchi, Kolasinac e Scalvini. Tutti esclusi dalla lista dei convocati, che segue, in casa Atalanta.

PORTIERI – Rui Patricio, Vismara, Rossi;

DIFENSORI – Bellanova, Cuadrado, Toloi, Posch, Zappacosta, Djimsiti, Hien, Ruggeri, Obric;

CENTROCAMPISTI – Cassa, Brescianini, De Roon, Ederson, Palestra, Samardzic, Pasalic, Sulemana;

ATTACCANTI – De Ketelaere, Retegui, Vlahovic.

Che attacco subito da Gasperini nelle ultime ore
Problemi per Gasperini all’Atalanta – Rompipallone (La Presse)
Gestione cookie