Ultimo aggiornamento 6 Febbraio 2025 12:33 di Alessia
Il mondo del calcio piange all’annuncio shock del calciatore ora costretto a ritirarsi per via del cancro, parole da brividi sull’addio
Quando un calciatore è costretto ad abbandonare ciò che ama fare è sempre un immenso dispiacere per l’intero mondo del calcio. Quanto accaduto non è la prima volta, ma si tratta di un evento già accaduto – purtroppo – a diversi suoi colleghi e la seconda per lui.
Infatti, il calciatore deve nuovamente fermarsi per sottoporsi alle chemio e guarire. Difficile parlare in questo momento di un suo probabile ritorno in campo, ora c’è solo bisogno di stringersi intorno a lui e dargli forza.
Kirian Rodriguez ha di nuovo il cancro: il suo annuncio
Kirian Rodriguez, capitano del Las Palmas, deve fare per la seconda volta i conti con il cancro, che non intende lasciarlo in pace. La notizia è stata annunciata dal calciatore stesso attraverso una conferenza stampa svoltasi questa mattina.
“All’inizio di gennaio mi sono sottoposto a dei test, i cui risultati non erano adeguati. Ho dovuto effettuare altri tipi di esami e ho di nuovo il cancro”, ha scritto Rodriguez.
Il calciatore già nell’agosto del 2022 aveva informato di avere la malattia, che gli aveva imposto di fermarsi per otto mesi: “Ora devo stare fermo sei mesi e sottopormi alla chemioterapia“.
Rodriguez, da grande guerriero quale è, ha voluto lanciare un messaggio a tutti i presenti, oltre ai suoi compagni e tifosi: “Spero di rivedervi tutti nella stagione 2025/26, sono convinto al 100% che saliremo in Liga”.