Serie A, svolta storica: non era mai successo prima

Ultimo aggiornamento 6 Febbraio 2025 19:21 di redazione

Arriva una svolta storica per il calcio italiano e per tutto il movimento: non era mai successo prima di oggi.

La stagione di Serie A entra sempre più nel vivo, con Inter e Napoli che continuano a darsi battaglia a caccia del titolo. In attesa del match di stasera che vedrà i nerazzurri scendere in campo contro la Fiorentina con l’obiettivo di agganciare la squadra di Antonio Conte in testa alla classifica, arriva l’annuncio riguardante una svolta storica per tutto il calcio italiano.

Figurine Panini, nasce l’album dedicato al calcio femminile

Da Calciatori a Calciatrici: è stato presentato questa mattina all’Aleph Hotel di Roma il primo album di figurine Panini interamente dedicato al pallone femminile italiano. All’interno dell’album non sarà presente solamente il campionato di Serie A, ma anche quello di Serie B oltre alle calciatrici impegnate con la Nazionale italiana in vista degli Europei in Svizzera della prossima estate. Quarantotto pagine per 322 adesivi totali, una crescita esponenziale rispetto a quella delle ultime due stagioni (album presente solo in versione digitale).

Juventus Femminile
Figurine Panini, nasce l’album dedicato al calcio femminile (LaPresse) Rompipallone.it

Queste le parole di Federica Cappelletti, presidente della Divisione Serie A Femminile Professionistica, nel corso dell’evento: “Dopo 64 edizioni dell’album maschile, avere finalmente l’album dedicato alle calciatrici è un’emozione grande. Questa è la dimostrazione che il calcio femminile sta crescendo molto e sta diventando sempre più importante: per tutte le calciatrici ma anche per i collezionisti questa è una svolta epocale. Stiamo entrando nella storia e questo ci riempie di orgoglio“.

Gestione cookie