Serie A, arriva la brutta notizia per l’allenatore: stop di un mese per il titolare!

Ultimo aggiornamento 6 Febbraio 2025 14:37 di redazione

Batosta per il tecnico che dovrà fare a meno del proprio giocatore per un mese: salterà anche alcuni big match

In un calcio sempre più ricco di partite, a rimetterci sono i giocatori. Gli infortuni sono dietro l’angolo, l’alta intensità dei match porta i muscoli a sforzarsi più del normale così come l’alto numero delle gare da disputare. A farne le spese a volte sono anche i giocatori già importanti.

Più va avanti la stagione, maggiore è anche il peso delle partite tra competizioni europee e nazionali, scontri diretti in campionato e un occhio naturalmente anche alle varie finestre estive tra Mondiali per Club e impegni con le proprie Nazionali. Insomma, in un calcio che non si ferma mai è fondamentale farsi trovare pronti.

Serie A, gli esami non lasciano dubbi: il comunicato

Tra gli ultimi infortunati c’è anche Jens Odgaard del Bologna. I felsinei sono usciti dalla Champions League e da ogni competizione europea, ma sono in piena lotta per la zona Europa in campionato e hanno anche strappato il pass per la semifinale di Coppa Italia dopo aver battuto l’Atalanta a Bergamo.

Vincenzo Italiano
Bologna, tegola per Italiano: il titolare salta un mese (Ansa Foto) – Rompipallone

Di conseguenza, perdere un giocatore come Odgaard significa parecchio: il 25enne ha disputato 20 partite in Serie A, 5 in Champions League più un gettone in Coppa Italia, ma proprio dalla sfida con l’Atalanta è uscito infortunato e il comunicato del club non ha lasciato alcun dubbio.

“Gli esami cui è stato sottoposto Jens Odgaard hanno evidenziato una lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro, con tempi di recupero di circa 4 settimane”. Insomma, una notizia tutt’altro che felice per Italiano che dovrà rinunciare ad uno dei suoi trequartisti più utilizzati.

Tegola Bologna, quante partite salterà Odgaard?

Considerando 4 settimane di stop come recita il comunicato, il Bologna di Italiano dovrà fare a meno di Odgaard per le gare contro Lecce, Torino, Parma, Milan e Cagliari, tornando in tempo per la sfida con il Verona e a meno di ricadute sicuramente per quella con la Lazio.

Odgaard arriva al Bologna, sarà il vice Zirkzee
Odgaard, ora al Bologna qui ai tempi dell’aZ (ANSA) – rompipallone.it
Gestione cookie