Pogba torna subito: intreccio italiano per la firma

Il futuro di Paul Pogba potrebbe essere arrivato a un punto di svolta: l’intreccio per la firma è tutto italiano

La carriera di uno dei centrocampista migliori degli ultimi due decenni ha subito uno stop improvviso dopo la squalifica per doping. Il controllo dopo il match contro l’Udinese ha sollevato un caso che si è spento solo dopo mesi. Certo, già da tempo e anche dopo il ritorno alla Juventus non era più il calciatore straordinario che ricordavamo in Italia.

Hanno inciso i tanti, troppi infortuni, l’esperienza non proprio soddisfacente al Manchester United e le vicende extra campo. Ora, però, il centrocampista spera che sia definitivamente acqua passata e ha voglia di riaffermarsi in campo europeo, anche e soprattutto per riconquistare la Nazionale francese.

Pogba aspetta l’occasione giusta per ripartire: pronto il ritorno

Ciò che è sicuro è che Pogba non ha mai smesso di allenarsi e sta cercando la forma migliore, per quanto possibile, in attesa di un club che decida davvero di puntare su di lui. Negli scorsi mesi, si è parlato a più riprese di un approdo in Italia, con accostamenti continui a Lazio e Roma dopo l’addio definitivo alla Juventus.

Pogba in campo con la Juventus
Il Marsiglia potrebbe presto mettere sotto contratto Pogba (Ansa Foto) – rompipallone.it

Alla fine, però, la trattativa non è mai decollata e Pogba è ancora senza contratto. La sua lunga attesa potrebbe essere agli sgoccioli nell’ottica di un grande ritorno, anche se non in Serie A. Infatti, l’opzione più credibile nelle ultime ore è quella che lo riporterebbe in Francia. In una big di Ligue 1, il Polpo avrebbe la possibilità di mettersi in evidenza in territorio nazionale e magari strappare l’attenzione anche per le prossime competizioni internazionali agli ordini di Didier Deschamps.

Secondo quanto riporta il giornalista Nicolò Schira, ad aver messo gli occhi su di lui è Roberto De Zerbi per il suo Marsiglia. Il club francese può stringere già nei prossimi giorni per mettere sotto contratto il centrocampista.

Il Marsiglia è interessato all’ex Juventus: le ultime

Al tecnico ex Sassuolo piace e potrebbe essere l’uomo giusto per rilanciare la stagione della big, che partiva da ben altre aspettative ad agosto, con la speranza di tenere il passo del PSG.

De Zerbi applaude
De Zerbi può ottenere la preferenza di Pogba (Ansa Foto) – rompipallone.it

Non è l’unica offerta che è arrivata a Pogba, dato che nelle scorse settimane sono arrivate proposte anche dall’Arabia Saudita e dalla MLS, ma il centrocampista preferisce sicuramente l’Europa, per ripartire proprio lì dove si era fermato.

Gestione cookie