Milan, svolta per Pulisic: altri 2 colpi per Conceicao

Ultimo aggiornamento 6 Febbraio 2025 23:55 di Alessandro Basta

Il destino di Christian Pulisic continua a far discutere in casa Milan: Conceicao aspetta altri due colpi in vista della prossima estate

La stagione del Milan sembra aver avuto una svolta decisiva con il calciomercato di gennaio. I rossoneri hanno il vento in poppa dopo gli arrivi roboanti di Walker, Santiago Gimenez e Joao Felix – oltre a Bondo e Sottil. In campo, la squadra ha trovato molto più equilibrio dopo l’arrivo di Sergio Conceicao e davanti ora ha la qualità per fare male a qualsiasi avversario.

L’ha subito notato la Roma, che in Coppa Italia non è riuscita a contenere l’attacco straripante dei rossoneri. L’operato della dirigenza stavolta ha convinto i tifosi, ma Zlatan Ibrahimovic e soci non vogliono fermarsi, anzi stanno già lavorando per migliorare la rosa in futuro, a partire da chi c’è già e sta facendo bene.

Svolta per l’avventura di Pulisic al Milan

Uno degli uomini decisivi per l’attacco rossonero, anche quando c’era Paulo Fonseca in panchina, è sicuramente Christian Pulisic. L’americano ha spesso trascinato i suoi incuneandosi tra le linee e riuscendo a fare male agli avversari, con un buon bottino di gol e assist. Ora la concorrenza nel reparto è aumentata, ma l’impressione è che la sua titolarità non possa essere messa in discussione.

Pulisic in campo
Pulisic è sempre più vicino al rinnovo di contratto (LaPresse) – rompipallone.it

Il Milan non ha dubbi di continuare a puntare sull’ex Chelsea anche per le prossime stagioni e sta lavorando già da alcune settimane al rinnovo di contratto del trequartista. Ancora non c’è la quadratura finale per le cifre e le parti dovranno tornare ad aggiornarsi nelle prossime settimane, ma la società è convinta che alla fine l’accordo arriverà e ci sarà la fumata bianca.

Non è l’unico calciatore che è in aria di permanenza al Milan, perché c’è anche un altro attaccante che è sempre più convinto di proseguire la sua carriera nel capoluogo lombardo.

Non solo Pulisic: Abraham vuole restare al Milan

La doppietta di Tammy Abraham contro la Roma e il piccolo battibecco con i tifosi giallorossi aprono la strada per una trattativa tra Milan e capitolini per il trasferimento dell’inglese a titolo definitivo.

Abraham esulta
Il Milan vuole trattenere Abraham anche per la prossima stagione (LaPresse) – rompipallone.it

L’idea è quella di tramutare lo scambio di prestiti con Alexis Saelemaekers proprio con un doppio affare a titolo definitivo. Anche in questo caso, c’è fiducia per la chiusura. Invece, è ancora lontano un accordo con l’entourage di Theo Hernandez: la prossima estate potrebbe essere quella dell’addio.

Gestione cookie