Juventus, Giuntoli prenota il colpo: 20 milioni e si chiude in estate (LaPresse) - Rompipallone.it
La Juventus pensa al futuro e a come muoversi sul mercato per rinforzare ancora di più rosa e progetto: Giuntoli ha perciò già prenotato un colpo.
La Juventus si è dovuta muovere più del previsto sul mercato nel corso di questa finestra invernale da poco conclusa per andare a sopperire ai vuoti lasciati dai giocatori infortunati. Tre colpi sono stati siglati solamente per la difesa, mentre per il reparto offensivo è entrato Kolo Muani.
Hanno invece salutato sia Danilo sia Nicolò Fagioli. Chiuso il mercato invernale, però, Giuntoli è già proiettato a quello estivo. Molti giocatori sono arrivati in prestito quindi non a titolo definitivo. Mentre c’è un profilo che piace parecchio e su cui la Juve non è riuscita ad affondare a gennaio. Ecco allora qual è il piano per i prossimi mesi.
Renato Veiga è arrivato in prestito secco, mentre Lloyd Kelly è a tutti gli effetti una scommessa quindi bisognerà capire come performerà. Per il futuro prossimo, tuttavia, c’è già un nome sul taccuino di Giuntoli e della società: la Vecchia Signora ha le idee chiare.
Tra giugno e luglio la Juventus vuole tentare il tutto per tutto per provare a strappare David Hancko dalle file del Feyenoord che a gennaio non ne ha voluto sapere e non ha aperto alla cessione. Il piano è quello di portarlo a Torino con un’operazione complessiva di circa 22 milioni di euro da versare nelle casse del club olandese.
Per il giocatore è invece già pronto un contratto da 2,5 milioni di euro a stagione per ben 5 anni. Insomma, il piano per la prossima estate è decisamente ben delineato.
La Juve ha bisogno di tornare a mettere in cassaforte punti preziosi in ottica classifica: qualificarsi tra le prime quattro è un obbligo per la Vecchia Signora che deve puntare a giocare la Champions League anche nella prossima stagione. Thiago Motta sta perciò lavorando con la squadra per affrontare gli impegni nel migliore dei modi, consapevole che in estate tanto potrebbe cambiare.
In questo senso, gli occhi restano puntati su Dusan Valahovic che è il primo indiziato per un addio nel corso del periodo estivo. L’obiettivo, visto che il contratto è in scadenza a giugno del 2026, è non perderlo a parametro zero.
This post was last modified on 6 Febbraio 2025
Fiorentina-Inter, ci siamo: questa sera ci sarà il recupero della gara interrotta al 17esimo minuto,…
Un affare improvviso e inaspettato colpisce la Serie A: può andare via proprio in queste…
La sfida tra Milan e Roma ha regalato grandi emozioni, ma anche una lite in…
Inter e Juve sono direttamente coinvolte in un affare importante in attacco: attenzione allo scambio…
Il calciomercato ha regalato una grande operazione nelle ultime ore: dopo la firma, c'è lo…
Ora è ufficiale, Thiago Motta ha fatto fuori il neo acquisto della Juventus: la decisione…