Moise Kean continua a far parlare di sé sul campo, ma intanto qualcosa inizia a muoversi anche in ottica calciomercato: prima offerta da una big
Tra le grandi sorprese dell’attuale campionato di Serie A c’è sicuramente Moise Kean. Il bomber italiano era una vera e propria scommessa per la Fiorentina di Raffaele Palladino, anche perché nelle ultime stagioni con la Juventus difficilmente era anche solo entrato in campo e non aveva praticamente mai visto la porta.
L’attaccante centrale, invece, si sta scatenando in Toscana, avendo già superato ampiamente la doppia cifra di reti in campionato e proponendosi come uno dei principali candidati al titolo di capocannoniere, al fianco di Retegui. In pochi potevano aspettarsi un exploit del genere, soprattutto per chi non ci ha creduto fino in fondo.
Sembra quasi un’ironia del destino per l’eterna rivale dell’Inter veder splendere un calciatore che era già di proprietà bianconera, alle spalle dell’ingombrante Vlahovic e non ha mai davvero avuto le chance di emergere, quindi di disinnescare i nerazzurri. Al centro del progetto e con un nuovo allenatore, invece, tutte le sue qualità sono tornate a brillare.
Ora l’istinto per il gol è quello dei bei tempi al PSG e ha trovato anche la continuità tanto cercata in carriera. Inamovibile in attacco, è stato assolutamente straripante nel recupero contro l’Inter, mettendo a segno una doppietta strepitosa e lasciando in crisi in più occasioni de Vrij e la retroguardia della Beneamata.
Ora anche Luciano Spalletti non potrà più metterlo in secondo piano in Nazionale italiana e le sue qualità fisiche potrebbero essere decisive nelle prossime grandi competizioni europee. Intanto, sul calciomercato diverse big l’avevano notato già nelle scorse settimane.
È proprio l’Inter, spazzata via dall’ex Juventus, che sta iniziando a ragionare per il suo acquisto la prossima estate. Marko Arnautovic e Joaquin Correa lasceranno sicuramente Milano, dato che sono in scadenza di contratto e Marotta e Ausilio vogliono centrare almeno un grande colpo da piazzare alle spalle di Lautaro Martinez e Marcus Thuram.
Certo, non sarà facile strappare alla Viola il suo bomber principe e soprattutto servirà un’offerta faraonica anche solo per sedersi al tavolo delle trattative. Nel recente passato, prima di accelerare l’arrivo di Santiago Gimenez, anche il Milan aveva pensato ad affondare per Kean in estate.
This post was last modified on 6 Febbraio 2025
La Roma vede subito l'esclusione di due nuovi acquisti da parte di Claudio Ranieri: ora…
Il futuro di Paul Pogba potrebbe essere arrivato a un punto di svolta: l'intreccio per…
Arriva una svolta storica per il calcio italiano e per tutto il movimento: non era…
Obiettivo di mercato dell'Inter in vista dell'estate, Santiago Castro esce allo scoperto: le sue parole…
Tra gli svincolati arriva un colpo incredibile per la Serie A: dopo le esperienze nelle…
Batosta per il tecnico che dovrà fare a meno del proprio giocatore per un mese:…