Ultimo aggiornamento 6 Febbraio 2025 16:02 di redazione
Tra gli svincolati arriva un colpo incredibile per la Serie A: dopo le esperienze nelle big, ecco dove andrà il calciatore
Il calciomercato invernale in Serie A non era stato così attivo da anni. Milan e Roma hanno fatto piazza pulita con tantissimi acquisti, alcuni già decisivi, mentre altre squadre invece si sono indebolite come per esempio il Napoli che non è riuscita in tempo a sostituire Kvaratskhelia.
Da capire anche le situazioni della Lazio di Baroni e della Juventus di Thiago Motta con alcune posizioni ancora scoperte nonostante il mese di gennaio. Tanto lavoro invece per la Fiorentina ad esempio che ha acquistato diversi giocatori per rinforzare la squadra a disposizione di Raffaele Palladino.
Serie A, ritorno dopo le esperienze a Roma e Milano
Molto male invece il Monza che ha dovuto cedere, complici le ambizioni del club e dei giocatori stessi, tanto pedine fondamentali. Maldini su tutti, finito all’Atalanta, ma anche Bondo al Milan, Pablo Mari alla Fiorentina e Djuric al Parma. Insomma, parliamo di un esodo di massa.
Nelle ultime ore, essendo un acquisto a parametro zero e dunque con il mercato degli svincolati aperti, è stato acquistato invece Keita Balde Diao. L’ex Lazio e Inter ritorna dunque in Serie A con la maglia del Monza, alla ricerca di gol, assist e soprattutto punti per la salvezza.
Per Keita si tratta innanzitutto di passare le visite mediche e dopodiché verrà valutato da vicino dal Monza che deciderà se inserirlo nella lista dei giocatori eleggibili nelle gare di Serie A. Un po’ come per esempio si è mosso il Como per quanto riguarda Delle Alli, arrivato anche lui di recente.
Monza, rincorso alla salvezza possibile?
Pre il Monza come detto sarà una missione quasi impossibile salvarsi. Ultimo a 13 punti, il club biranzolo insegue Venezia a 16, Parma a 20 ma sopratutto Cagliari a 21, attualmente salvo essendo la 17esima in classifica, posizione che a Monza sperano di occupare per giugno.
Nelle prossime partite il Monza affronterà nel giro di un mese e poco più Lazio, Lecce, Roma, Torino e Inter per poi avere due scontri diretti fondamentali contro Parma e Cagliari. Dopodiché il campionato si chiuderà con Como, Venezia, Napoli, Juventus, Atalanta, Udinese, Empoli e Milan dunque anche un finale difficile con quattro big nelle ultime otto.