Danilo torna ancora una volta ad attirare l’attenzione: è saltato fuori tutto quello che è successo, le parole rivelate non lasciano dubbi.
L’avventura di Danilo con la Juventus è finita in maniera inaspettata e forse come nessuno, almeno tra i tifosi bianconeri, avrebbe mai immaginato. Il giocatore dopo aver trovato poco spazio in casa bianconera nella prima parte della stagione, è stato ‘escluso’ dal progetto e ha perciò rescisso il suo contratto con la squadra di cui è stato anche capitano.
I tifosi hanno sofferto molto per la decisione presa dal club, ma non c’è stato nessun ripensamento: Danilo ha ringraziato e poi ha detto addio. Ecco allora cos’è stato a tal proposito rivelato.
Retroscena Danilo: ecco cos’è stato rivelato
In conferenza stampa, di quello che è accaduto con il mancato trasferimento al Napoli di Danilo, ha parlato Giovanni Manna quest’oggi. Il ds del club partenopeo ha raccontato come sono andate le cose con il brasiliano e cos’è successo con la trattativa che è di fatto saltata nonostante gli sforzi della società per portarlo nel capoluogo campano.
“Danilo – ha riferito Manna – lo conosco personalmente dalla mia precedente esperienza. Avevamo definito tutto (per il passaggio al Napoli, ndr), quando dico tutto è tutto. Ci aspettavamo arrivasse nei giorni successivi all’accordo. Poi ha fatto una scelta di vita diversa, ci sono anche aspetti umani”.
Danilo ha deciso di rientrare in Brasile e di andare a giocare per il Flamengo. Neanche il tempo di arrivare, che l’ex capitano bianconero ha anche già conquistato la Supercoppa con il suo nuovo club.
Le parole di Danilo con il Flamengo: ha scelto di tornare ‘a casa’
Nel post-partita, dopo la vittoria della Supercoppa col Flamengo contro il Botafogo per 3-1, Danilo ha dichiarato: “È incredibile venire a vincere per il club del mio cuore. È un trofeo senza precedenti nella mia carriera e ringrazio i miei compagni di squadra”.
“In questa squadra – ha poi aggiunrto – c’è l’atteggiamento di chi vuole vincere sempre, di volere sempre di più. E questo spiega bene perché il Flamengo vince da tanti anni o è sempre andato molto vicino a vincere e a conquistare trofei”.
Dopo un inizio di stagione decisamente complicato e altalenante con la Juventus, nonostante il pressing del Napoli, alla fine il giocatore ha deciso di seguire il proprio cuore e di tornare a giocare per un club di cui è sempre stato tifoso, nel suo Paese. Tutto il resto sarà storia.