Niente Inter, va alla Juve: scambio per un attaccante

Ultimo aggiornamento 5 Febbraio 2025 21:55 di Alessandro Basta

Inter e Juve sono direttamente coinvolte in un affare importante in attacco: attenzione allo scambio per il nuovo bomber

Il calciomercato estivo potrebbe creare un nuovo duello tra Inter e Juve per uno dei calciatori più desiderati sulla scena italiana. I nerazzurri avranno necessità di intervenire in attacco, viste le uscite di Marko Arnautovic e Joaquin Correa, e in attesa di capire se Medhi Taremi sarà riconfermato nel reparto offensivo della Beneamata.

Sono tanti i profili seguiti dai meneghini: il preferito resta Jonathan David, ma non è affatto facile arrivare al bomber del Lille a parametro zero per costi e concorrenza. Per questo, sono diversi i nomi alternativi al canadese e conducono direttamente alla nostra Serie A.

La Juve irrompe per un attaccante che piace molto all’Inter

Anche la Juve, però, non si sente proprio a posto nel suo reparto offensivo. È arrivato Kolo Muani che sta avendo un impatto devastante con il club bianconero, ma il francese è arrivato solo in prestito e le condizioni della sua permanenza andranno trattate a fine stagione. Intanto, non si sblocca la situazione relativa Dusan Vlahovic.

Vlahovic e Kolo Muani in campo
La Juve ha intenzione di comprare un altro attaccante in estate (LaPresse) – rompipallone.it

Il bomber serbo ha un contratto in scadenza a giugno 2026 e trovare un accordo con il suo entourage resta sempre più difficile, anche per l’altissimo ingaggio che viene pagato all’ex Fiorentina  – che ora ha perso anche il posto da titolare. Per queste ragioni, è sempre più probabile che Cristiano Giuntoli cerchi di concludere un’altra operazione importante in attacco e il nome giusto è uno dei nomi che l’Inter segue da mesi.

Secondo ‘Calciomercato’, infatti, la Juve ha messo nel mirino Santiago Castro, un bomber di stampo argentino che si sta mettendo parecchio in evidenza con la maglia del Bologna in questa stagione. L’Inter, però, non retrocede, per cui è previsto un duello di primo piano già da giugno. E occhio anche alla fascia destra.

Scambio per Castro: mossa a sorpresa di Giuntoli

La valutazione di Castro è cresciuta nelle ultime settimane arrivando addirittura oltre i 30 milioni di euro. La Juve, però, potrebbe sfruttare i buoni rapporti con il Bologna e cercare di concludere uno scambio con il club rossoblù per abbassare questa cifra.

Santiago Castro esulta
Santiago Castro sarà conteso da Inter e Juve in estate (LaPresse) – rompipallone.it

Rouhi o Savona potrebbero essere inseriti nell’affare, magari con una percentuale sulla rivendita o una clausola di riacquisto, e invogliare gli emiliani scegliere la Vecchia Signora.

Gestione cookie