Il tecnico del Napoli non è soddisfatto del mercato di riparazione. In vista dell’estate il ds Manna prepara un doppio colpo per accontentarlo
Quella del Napoli è stata una sessione di calciomercato con alti e bassi, cominciata con la maxi cessione di Kvaratskhelia al PSG e terminata con l’arrivo di Okafor, una scelta di ripiego dopo diverse delusioni incassate dai partenopei.
Dopo aver trattato i big Garnacho e Adeyemi, calciatori che incontravano l’alto gradimento del tecnico Antonio Conte, gli azzurri avevano optato per una soluzione tampone per questi ultimi sei mesi di campionato, selezionando il profilo di Saint Maximin come il perfetto per lanciare la volata scudetto.
Un prestito semestrale che sembrava ormai già concluso a pochi giorni dal gong della sessione invernale, e che si è invece rivelato essere l’ennesima pista sfumata di questo pazzo calciomercato, conclusosi poi con l’arrivo last minute di Noah Okafor.
Non è piaciuta ad Antonio Conte la gestione della situazione da parte di De Laurentiis. Il tecnico infatti ha visto disattendere diverse promesse, in primis quella di ricevere nei tempi giusti il giusto sostituto del georgiano.
Da Garnacho a Zhegrova, passando per Adeyemi e Saint-Maximin, il Napoli ha rincorso diversi nomi in 30 giorni senza mai avere una certezza. L’ultimo episodio, che ha contribuito ad alimentatore il malumore del mister salentino, è stato il possibile addio di Ngonge, bloccato da Conte stesso pochi giorni prima.
Una situazione che ha lasciato più di un malcontento all’interno dell’ambiente, che si prepara a vivere una seconda parte di stagione di fuoco, con l’Inter alle calcagna e uno scudetto che non va perso di vista.
Quello di Zhegrova è un nome che potrebbe presto ritornare nell’attualità del Napoli. L’attaccante kosovaro, già sondato in questi giorni, può diventare più di un’idea in vista del mercato estivo, visto gli ottimi rapporti tra il club campano e l’entourage del calciatore di proprietà del Lille.
Dello Shaktar è invece un altro obiettivo del ds Manna, quel Sudakov ormai da tempo nel mirino del Napoli per rinforzare il centrocampo. Sarà dunque il prossimo giugno il momento decisivo per sferrare l’offensiva definitiva al club ucraino per arrivare al classe ’02?
Nel frattempo, chi cerhcerà di strappare la conferma in quel di Napoli è Noah Okafor. Arrivato dal Milan con un piccolo investimento di 2 milioni di euro, il calciatore potrà essere prelevato in estate a fronte di un riscatto di 23 milioni di euro. Una cifra importante, che sarà investito solamente se lo svizzero si rivelerà decisivo in questa bollente seconda parte di stagione.
Inter, ecco l'annuncio ufficiale sui rinnovi: il colpo di scena è clamoroso L'Inter seconda in…
La storia tra Ancelotti e il Real Madrid sembra finita, secondo ciò che confermano anche…
Si è consumato l'infortunio in Coppa Italia, che avrà inevitabili conseguenze anche sulla Serie A…
Clamorosa scelta dopo la chiusura del calciomercato, in Serie A, per un club di punta…
Gian Piero Gasperini ha preso voce prima della Coppa Italia, annunciando apertamente il problema e…
Lewis Hamilton e la Ferrari, spunta un annuncio clamoroso: "Lo sta già facendo" Fin dall'1…