Dopo la forte rivoluzione nel mercato invernale del Milan spuntano fuori alcuni dettagli su una cessione: il tradimento fa infuriare i tifosi.
Il calciomercato invernale ha completamente stravolto la rosa del Milan, rivoluzionata da colpi di spessore e cessioni a sorpresa. La dirigenza rossonera ha lavorato sodo per riuscire a portare a Milano profili funzionali al gioco di Conceicao e, al tempo stesso, per cedere qualche giocatore poco utilizzato in questi primi 6 mesi di campionato.
Ora toccherà proprio al tecnico portoghese risalire la china e provare a raddrizzare una stagione iniziata davvero male. Nel frattempo alcuni dei giocatori ceduti rilasciano dichiarazioni riguardo il proprio addio al club rossonero.
Spuntano fuori le prime ipotesi di tradimento e verità abbastanza scioccanti. Molta incredulità nei tifosi milanisti, che temono sempre di più un continuo peggioramento della situazione.
Il centrocampista algerino si è trasferito all’Olympique Marsiglia con la formula del prestito con diritto di riscatto per circa 15 milioni di euro. Durante la conferenza di presentazione ha anche parlato del suo addio al Milan e delle motivazioni che lo hanno spinto ad accettare il passaggio nel campionato francese.
L’esperienza in Italia di Ismael Bennacer termina dopo poco meno di cinque stagioni con la casacca rossonera e due anni all’Empoli. Dopo esser stato accolto calorosamente dai supporter francesi all’aeroporto, il centrocampista oggi è stato presentato in conferenza stampa e ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da giocatore dell’Olympique Marsiglia.
“Sono sempre stato – ha rivelato – un tifoso dell’OM sin da piccolo. Quando vivi a Marsiglia o nei pressi non c’è nessun altro club se non l’Olympique. Quando il direttore Medhi Benatia mi ha chiamato non ho esitato un secondo: ho sempre voluto passare per l’OM, era un angolo della mia testa. Sono davvero ansioso di indossare la maglia, non vedo l’ora”.
Durante la conferenza stampa Bennacer ha avuto modo di parlare anche del Milan e della sua scelta dietro la cessione: è stato proprio lui a chiedere il trasferimento dopo gli ultimi mesi vissuti non esattamente al massimo delle aspettative.
“Non sono qui perché il Milan – ha comunque sottolineato – non mi voleva più o perché mi hanno consigliato di venire. Sono io che ho detto alla mia dirigenza che volevo il Marsiglia e sono molto contento di essere qui“.
Le sue parole spiazzano tutti: se da un lato le sue dichiarazioni smentiscono alcune voci su un presunto litigio con il tecnico portoghese, dall’altro infiammano i tifosi, che si sentono traditi dopo tutto il supporto profuso costantemente al beniamino algerino.
This post was last modified on 5 Febbraio 2025
Lutto per Luis Muriel: la ricostruzione per quanto accaduto col familiare dell'ex Atalanta è drammatica.…
L'Atalanta adesso trema perché la coperta per Gasperini si fa sempre più corta: arriva un'altra…
L'affondo durissimo in diretta lascia tutti di stucco: "Quasi ricattati" Sempre più il mondo del…
Lewis Hamilton e Max Verstappen senza speranza: arriva il colpo durissimo per i due piloti…
Il tecnico del Napoli non è soddisfatto del mercato di riparazione. In vista dell'estate il…
Inter, ecco l'annuncio ufficiale sui rinnovi: il colpo di scena è clamoroso L'Inter seconda in…