Calciomercato, ha già firmato il contratto: scambio con Theo Hernandez

Il calciomercato ha regalato una grande operazione nelle ultime ore: dopo la firma, c’è lo scambio con Theo Hernandez

Il Milan è stato grande protagonista nella sessione di calciomercato di gennaio chiudendo molte operazioni importanti per il presente e per il futuro. Si è trattato di una vera e propria rivoluzione anticipata, che è partita dall’attacco e in particolare dal centravanti, con l’arrivo di Santiago Gimenez al posto di Alvaro Morata, volato in Turchia.

Anche in difesa c’è una grande novità e corrisponde al nome di Kyle Walker, ma anche sull’altra fascia potrebbero esserci grandi novità. Dopo un inizio di stagione molto difficile e con prestazioni spesso insufficienti, Theo Hernandez sta tornando un calciatore decisivo per il Milan. Il suo futuro, però, resta decisamente incerto.

Il futuro di Theo Hernandez è un rebus: intreccio internazionale

Il 27enne francese ha in vigore un contratto fino al 30 giugno 2026, che non offre ampie garanzie per un percorso a lungo termine a Milano. La dirigenza sta parlando con l’entourage del calciatore, ma ancora la fumata bianca per la firma sembra piuttosto lontana. Non è detto che le parti trovino un accordo e se non dovesse arrivare, la cessione è sempre più probabile in vista della prossima estate.

Theo Hernandez serio
Le richieste delle big europee possono aumentare per Theo Hernandez (LaPresse) – rompipallone.it

Si è parlato a lungo di un possibile trasferimento al Bayern Monaco, ma proprio i bavaresi sono stati protagonisti di una grande operazione nelle ultime ore. Infatti, dopo mesi di rumors, Alphonso Davies ha deciso di firmare il rinnovo di contratto con la big tedesca a cifre faraoniche. Il nuovo accordo scadrà addirittura a giugno 2030, è già stato ufficializzato e prevede un contratto da 15 milioni di euro lordi a stagione.

In più sono stati corrisposti al ragazzo 20 milioni alla firma. Insomma, i bavaresi hanno fatto di tutto per trattenere uno dei migliori esterni bassi d’Europa e ciò potrebbe causare un vero e proprio effetto domino.

Il Milan ora trema: affare con il Real Madrid

Il Real Madrid era la società in primo piano per garantirsi le prestazioni di Davies. Ora che il suo trasferimento è saltato, i Blancos sono alla ricerca di un nuovo big proprio per la fascia sinistra e Theo Hernandez potrebbe scalare le gerarchie per quel ruolo.

Davies in azione con il Bayern Monaco
Alphonso Davies ha firmato il rinnovo di contratto con il Bayern Monaco (LaPresse) – rompipallone.it

Certo, servirà comunque un’offerta importante per strappare il calciatore al Milan e c’è da tenere conto anche della concorrenza del Liverpool e delle big di Premier League, che potrebbero trattare il francese.

Gestione cookie