Un affare improvviso e inaspettato colpisce la Serie A: può andare via proprio in queste ore, già pronto il sostituto
Il 2 febbraio si è chiuso il calciomercato in Italia, ma ancora le operazioni non sono finite in tanti altri campionati in giro per il mondo. E così i club di Serie A possono ancora concludere degli affari in uscita, piazzando degli esuberi o accontentando degli interpreti che altrimenti avrebbero ben poco spazio da qui al termine della stagione.
In effetti, ci sono ancora diversi nomi in ballo e uno di questi riguarda l’Atalanta. I bergamaschi hanno chiuso gli arrivi di Maldini e Posch nella sessione invernale, ma hanno anche ceduto Zaniolo, Godfrey e Gollini. Le operazioni in uscita per i nerazzurri potrebbero non essere finite qui, perché un affare all’estero è sempre più vicino a concretizzarsi.
L’Atalanta lavora ancora a una cessione: addio in Messico
Mentre andava in scena la sfida di Coppa Italia a San Siro, lontano non molti chilometri l’Atalanta sta trattando un’altra cessione. Il protagonista del trasferimento è Juan Cuadrado. Dopo aver vissuto diverse belle stagioni e aver vinto tanto con la Juventus, è passato all’Inter a parametro zero. Nonostante infortuni e poco spazio, ha comunque conquistato lo scudetto prima di salutare.
La scorsa estate ci ha puntato l’Atalanta, pur sapendo che non sarebbe stato un titolare assoluto sulla fascia destra. E in effetti di cose buone a Bergamo se ne sono viste ben poche, tanto che in queste ore potrebbe concretizzarsi l’addio ai nerazzurri. Infatti, secondo quanto riporta il giornalista Matteo Moretto, il club italiano sta trattando la sua cessione con il Club León FC, in Messico.
Si tratterebbe, dunque, di un ritorno in Sud America per l’esterno destro e soprattutto di un addio all’Italia, dopo tanti anni nel nostro Paese. E l’Atalanta ha già in casa il sostituto.
Gasperini può avallare la cessione di Cuadrado: il sostituto in Serie A
Di sicuro, i bergamaschi non dipendono da Cuadrado per avere copertura sulle loro fasce. A destra, infatti, il titolare è Bellanova e Zappacosta può giocare tranquillamente anche da quel lato.
Inoltre, con l’addio del colombiano, Gian Piero Gasperini potrebbe puntare con sempre più continuità su Marco Palestra, un talento di soli 19 anni in cui tutto il mondo Atalanta crede e che merita sempre più spazio nello scacchiere dei lombardi.