Nicolò Fagioli dice addio alla Juventus sul gong finale del calciomercato: spunta il retroscena doloroso per i tifosi bianconeri
La Juventus comincia a leccarsi le ferite a seguito di una finestra di trasferimento che, inizialmente, sembrava pronta a concludersi senza sconvolgimenti degni di nota. Il club bianconero ha vissuto un gennaio caratterizzato da una sostanziale bisogno di cambiare rotta, tra le solite riflessioni sulle plusvalenze e una strategia volta a limitare gli investimenti.
Sul finale, proprio quando tutto sembrava predeterminato, l’ultimo giorno di mercato ha portato un colpo di scena inaspettato: la partenza di Nicolò Fagioli.
Dopo anni di sacrifici e di attesa per vederlo brillare in maglia bianconera, il club ha scelto di lasciarlo andare: il centrocampista è ufficialmente della Fiorentina. Ma è il modo in cui il trasferimento è avvenuto che aggiunge un altro strato di amarezza.
A raccontarlo è stato lo stesso Fagioli, intervento in esclusiva ai microfoni di Giovanni Albanese di ‘SportItalia’: “Mi dispiace molto, perché sono 10-11 anni che sono qua e ho legato molto con la famiglia Juve e con i tifosi. Ora sono concentrato e felice per la nuova esperienza”, ha dichiarato il giocatore.
Il suo trasferimento è stato una vera e propria corsa contro il tempo. “La giornata è stata infinita e poi si è deciso tutto negli ultimi 10 minuti“, ha svelato Fagioli. Parole che non lasciano spazio a interpretazioni: il suo destino è cambiato in extremis, all’ultimo respiro del calciomercato.
Per i tifosi della Juventus, la domanda sorge spontanea: perché privarsi di un talento come Fagioli proprio ora? Dopo la squalifica per il caso scommesse, il centrocampista sembrava destinato a rientrare nei piani futuri del club, magari con un ruolo ancora più centrale nella squadra di Motta.
Tuttavia, nel giro di pochi minuti, è arrivato il colpo di scena che ha cambiato tutto. La Fiorentina si assicura così un giocatore dal talento indiscusso: un innesto che può fare la differenza nella corsa all’Europa.
Per Fagioli si apre un nuovo capitolo, con la voglia di dimostrare tutto il suo valore. Ma per i tifosi bianconeri, il retrogusto è certamente amaro: il futuro che immaginavano per lui, adesso, appartiene a un’altra maglia: quella della Fiorentina.
This post was last modified on 4 Febbraio 2025
La Juventus si piega alle necessità del calciomercato, pronta la cessione per 20 milioni di…
La big europea sale in cattedra contro il campionato, parole durissime e sentenze nette da…
Il Milan, alla fine di questa sessione di calciomercato, si è confermata la squadra più…
Pronta la beffa sul colpo da 35 milioni da parte della Juventus al Napoli, in…
L'Atalanta si scatena, come lo fece già nella passata sessione di calciomercato, in quello che…
Come Patrick Dorgu, dal Lecce ad una big, ma restando a giocare in Serie A…