Il calciomercato rossonero si è chiuso nel migliore dei modi col colpaccio Joao Felix: svelata la data d’esordio del portoghese
Il Milan riparte con una missione chiara: dare una svolta alla stagione. Dopo l’ennesimo periodo tra alti e bassi, i rossoneri vogliono rilanciarsi in maniera convincente. L’obiettivo, al momento, è blindare un posto in Champions per la prossima stagione, con la Coppa Italia che potrebbe diventare un’occasione per sollevare un altro trofeo e dare un senso più concreto alla stagione.
Per farlo, il club si è mosso sul mercato, regalando a Sergio Conceição un rinforzo di qualità assoluta: Joao Felix. L’attaccante portoghese arriva dal Chelsea con voglia di rimettersi in gioco e dimostrare finalmente tutto il suo talento. Un colpo che infiamma i tifosi e che potrebbe rappresentare la svolta per il reparto offensivo milanista.
Lunedì sera, poco dopo le 22:00, Joao Felix è giunto a Malpensa, pronto a iniziare la sua avventura in rossonero. Dopo aver firmato il contratto e trovato sistemazione all’Hotel Melià, è arrivata immediatamente telefonata di Conceição, entusiasta di poterlo allenare.
L’ex tecnico del Porto ha addirittura spostato la seduta di allenamento al pomeriggio per avere subito a disposizione nuovo acquisto e inserirlo in gruppo. E ora l’interrogativo principale: quando ci sarà l’esordio? Tutti gli indizi portano alla sfida di Coppa Italia contro Roma, partita cruciale per il cammino del Milan nella competizione.
Nonostante pochi allenamenti nelle gambe, Felix potrebbe già ritagliarsi spazio contro i giallorossi, almeno per uno spezzone di gara. L’entusiasmo c’è, la qualità anche: ora tocca a lui dimostrare di essere giocatore che Milan aspettava.
Dietro al trasferimento di Joao Felix c’è stato un lungo lavoro diplomatico. Il Milan ha trovato l’accordo con il Chelsea, dopo ore di trattative serrate: il procuratore Joao Mendes ha fatto da intermediario e ha forzato la mano con i Blues per liberare il suo assistito.
La formula è quella del prestito oneroso per due milioni di euro, cifra simile a quella chiesta dal Napoli per Okafor. Il costo complessivo dell’operazione, considerando anche lo stipendio del giocatore fino a giugno, si aggira intorno ai cinque milioni. Non è stato inserito alcun diritto di riscatto, dettaglio che fa capire come il Milan voglia valutare Felix, prima di un eventuale investimento definitivo.
This post was last modified on 4 Febbraio 2025
Nicolò Fagioli dice addio alla Juventus sul gong finale del calciomercato: spunta il retroscena doloroso…
La Juventus si piega alle necessità del calciomercato, pronta la cessione per 20 milioni di…
La big europea sale in cattedra contro il campionato, parole durissime e sentenze nette da…
Il Milan, alla fine di questa sessione di calciomercato, si è confermata la squadra più…
Pronta la beffa sul colpo da 35 milioni da parte della Juventus al Napoli, in…
L'Atalanta si scatena, come lo fece già nella passata sessione di calciomercato, in quello che…