Gasperini visibilmente scosso: stagione finita per tre giocatori

Gian Piero Gasperini ha preso voce prima della Coppa Italia, annunciando apertamente il problema e definendosi “scioccato” sul triplo infortunio.

Una situazione al limite del surreale, nonostante poi l’Atalanta abbia fatto intervento sul mercato cercando di intervenire dopo la tripla brutta notizia che ha riguardato la Dea.

Scende in campo adesso, contro il Bologna e in Coppa Italia, la formazione orobica e, prima della sfida contro l’undici schierato da Vincenzo Italiano, Gian Piero Gasperini ha preso voce annunciando in maniera “scossa” le sue defezioni. Sono ben tre gli infortuni all’Atalanta, con stagione finita. La notizia l’ha comunicata proprio l’allenatore di Grugliasco.

Stagione finita per tre giocatori dell’Atalanta: l’annuncio di Gasperini

Nel corso del pre-partita di Atalanta-Bologna, sfida valevole per l’accesso alle semifinali della Coppa Italia, Gian Piero Gasperini ha annunciato definendosi “scioccato” quelli che sono i suoi infortuni e le sue assenze in rosa.

Addirittura tre calciatori con stagione finita e due dei quali vivono quello che ad oggi, alla Dea, è un vero e proprio calvario.

Senza dimenticare che il Pallone d’Oro africano, Ademola Lookman, si è fermato pure per diverse settimane e ha mandato KO l’Atalanta, costretta a prendere Daniel Maldini in questo mercato appena terminato, specie dopo l’addio di Nicolò Zaniolo con destinazione alla Fiorentina.

Tre gravi infortuni all’Atalanta: le parole di Gasperini sui suoi calciatori

Nel pre-partita della sfida di Coppa Italia, ha così parlato a SportMediaset, Gian Piero Gasperini: “Siamo scioccati da questi ultimi venti giorni. Scamacca fuori, Scalvini per la spalla, Kossounou… Abbiamo perso tre ragazzi che sono dei bravissimi ragazzi, sono dei corazzieri e si sono dovuti fermare di nuovo. Mi dispiace tanto, specie per Scalvini. Per loro la stagione difficilmente continuerà. Hanno dalla loro parte l’età, sono sicuro che torneranno più forti di prima”. 

COME ARRIVA L’ATALANTA – “Mai abbiamo avuto Scalvini e Scamacca, il primo forse più del secondo, ma cambia poco. Fuori ci sono Kossounou, Carnesecchi, Lookman e Kolasinac. Questa fase è così, speriamo di recuperarli e di non vedere altri giocatori aggiungersi a questi problemi. Le partite sono tante, questi infortuni sono così”. 

gasperini intervista
Gasperini “scioccato” dal triplo infortunio – Rompipallone (La Presse)

Tripla grave assenza ma non solo: come arriva l’Atalanta contro il Bologna

Quel che seguono, sono le formazioni ufficiali di Atalanta-Bologna, con le tre assenze annunciate con la stagione terminata per loro, dei giocatori atalantini. Ecco le scelte di Gasperini e Italiano per Atalanta-Bologna.

ATALANTA (3-4-1-2): Rui Patricio; Toloi, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic; De Ketelaere; Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumi, Lykogiannis; Freuler, Pobega; Fabbian, Odgaard, Ndoye; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano.

Che attacco subito da Gasperini nelle ultime ore
Le scelte di Gasperini e di Italiano in Atalanta-Bologna – Rompipallone (La Presse)
Gestione cookie