Napoli, Manna gelato: la Juventus gli soffia l’obiettivo, epilogo clamoroso

Ultimo aggiornamento 3 Febbraio 2025 9:57 di Giancarlo Spinazzola

Napoli, arriva l’ennesima beffa sul mercato: la Juventus soffia il grande obiettivo a Manna

Il pari contro la Roma sa di beffa per il Napoli, con il gol di Angelino arrivato in pieno recupero, quando sembrava si stesse concretizzando l’allungo sull’Inter. Nel postgara Antonio Conte non ha fatto drammi: d’altronde il tecnico, uomo di calcio, ha vissuto situazioni similari in carriera centinaia di volte. In casa azzurra, però, c’è anche la consapevolezza di come la squadra si sia impoverita tecnicamente per quanto riguarda anche le scelte a disposizione del tecnico.

L’addio di Kvaratskhelia ha creato un vuoto che non è stato ancora colmato: il ds Manna ha lavorato per giorni sia sull’opzione Garnacho che su quella relativa ad Adeyemi. Per quanto riguarda l’esterno argentino, il dirigente azzurro è andato a sbattere contro il muro eretto dal Manchester United per quanto riguarda la valutazione del calciatore: niente cifre inferiori ai 70 milioni di euro (poi diventati 60), troppi per gli azzurri.

Napoli, da Garnacho ad Adeyemi: i problemi per il sostituto di Kvara

Per quanto riguarda Adeyemi, invece, è stato il calciatore a mostrare le perplessità maggiori sulla destinazione, considerato come strizzi l’occhio alla Premier League da raggiungere in estate. E così l’ultimo nome è quello di Allan Saint-Maximim, esterno funambolico in prestito al Fenerbahce.

Alejandro Garnacho in azione
Napoli, da Garnacho ad Adeyemi: i problemi per il sostituto di Kvara (Ansa Foto) – Rompipallone

Anche in questo caso, però, non mancano le difficoltà, con il ds Manna al lavoro per risolvere gli intoppi burocratici e portare in azzurro l’esterno francese con la formula del prestito oneroso per circa 4 milioni, senza opzioni per l’acquisto. Una soluzione tampone, insomma, per poi puntare sul grande nome in estate.

Napoli, beffa Comuzzo? C’è la Juve

Tiene banco, però, anche la situazione relativa a Comuzzo. Il Napoli è alla ricerca anche di un difensore centrale con Rafa Marin destinato al Villareal ma Comuzzo sembra sempre più lontano. La Fiorentina non si allontana dalla richiesta dei 40 milioni di euro per il gioiellino 19enne, con il Napoli che invece ha toccato quota 32 milioni con l’ultimo rilancio.

Pietro Comuzzo  controlla il pallone
Napoli, beffa Comuzzo? C’è la Juve (Ansa Foto) – Rompipallone

Stando a quanto afferma “Il Mattino”, dietro alle resistenze di Commisso potrebbe esserci un altro club, la Juventus pronta ad acquistare in estate il centrale difensivo. Ecco perché il Napoli è pronto a giocarsi anche la carta della volontà del calciatore coinvolgendo l’entourage del centrale nella persona di Minieri. D’altronde Comuzzo vuole vestire la maglia azzurra ed ha già raggiunto un accordo per un contratto fino al 2030 a 2,4 milioni di euro.

Gestione cookie