Il Napoli di Aurelio De Laurentiis ha scelto il giocatore per il dopo Kvara: il nome a sorpresa pronto a sbarcare all’ombra del Vesuvio
Non ha intenzione di fermarsi il Napoli di Antonio Conte che ormai ha messo nel mirino l’obiettivo del quarto scudetto: i partenopei sono arrivati all’ora gara senza sconfitta e solo il gol di Angelino, arrivato in pieno recupero, ha fermato gli azzurri dall’allungare di altri due punti dall’Inter di Inzaghi, fermata sull’uno a uno dal Milan nell’anticipo delle 18.
Nonostante la solita prestazione solida e qualitativa, alcuni uomini dello scacchiere azzurro hanno iniziato ad accendere la spia della riserva, come testimoniato dalla rete subita in cui la retroguardia napoletana è parsa colpevolmente statica, sfinita dopo i 90 minuti di corsa e intensità massima offerta all’Olimpico.
Ciò che ha preoccupato maggiormente è stata l’impossibilità da parte di Conte nel poter apporre dei correttivi alla squadra, vista la poca profondità della panchina a disposizione del salentino: la mancanza di alternative ha portato man mano il baricentro ad abbassarsi sempre di più fino ad arrivare al punto da non poter più risalire il campo. Per ovviare a questo problema, Manna è a lavoro per portare un dopo-Kvara a Napoli.
Secondo quanto riportato dalla redazione di ‘Calciomercato.com’, il Napoli avrebbe raggiunto proprio in queste ore l’accordo con l’entourage di Noah Okafor per portare lo svizzero da Milano a Napoli. L’ex Basilea classe 2000, arrivato nel capoluogo lombardo la scorsa estate per una cifra vicina ai 20 milioni, è finito ai margini del progetto rossonero ed è alla ricerca di una nuova piazza dove rilanciarsi.
Lo svizzero infatti ha totalizzato appena 11 presenze con il Diavolo, mettendo a referto una sola rete, ed è voglioso di confrontarsi con una piazza dove ritrovare fiducia e minuti: restano alcune perplessità dal punto di vista tattico, visto che Okafor è considerabile più un attaccante che un vero e proprio esterno ma la formula (prestito con diritto) lascerebbe tutto lo spazio per valutarne l’adattabilità alle idee di Conte.
Dopo l’addio di Kvara e i problemi, principalmente di natura economica, nell’arrivare a Garnacho, il Napoli ha virato le sue attenzioni su altri profili: su Okafor c’è forte anche la concorrenza dell’Atalanta, alla ricerca di una punta dopo l’ennesimo stop di Scamacca e l’indisponibilità di Lookman, mentre per l’esterno francese sono sorti altri problemi. Ma quest’ultima sembrerebbe ora essere stata superata.
Nelle ultime ore infatti la pista ha subito un raffreddamento forte, forse decisivo, vista la difficoltà nel trovare un accordo sui bonus con il Fenerbache, proprietaria del cartellino dell’ex Newcastle. Secondo Gianluca Di Marzio, come ha scritto su ‘X’: “Il Napoli non riesce a chiudere per Saint-Maximin. Virata ormai definitiva su Okafor: prestito oneroso con diritto attorno ai 25 milioni”.
This post was last modified on 3 Febbraio 2025
Ibrahimovic e Conceiçao proseguono la profonda rivoluzione in casa Milan: i due salutano un altro…
La Juve lo vende per 20 milioni: dopo gli acquisti, arrivano anche le cessioni La…
L'Atalanta contro il Torino ha perso tre calciatori: tempi di recupero, arrivano brutte notizie L'Atalanta…
Napoli, arriva l'ennesima beffa sul mercato: la Juventus soffia il grande obiettivo a Manna Il…
Inter, Simone Inzaghi può finalmente esultare: Marotta piazza un colpo nell'ultimo giorno Ultimo giorno di…
La Fiorentina vince in casa contro il Genoa, ma deve salutare un suo titolare: le…