Il Milan, alla fine di questa sessione di calciomercato, si è confermata la squadra più attiva sia in entrata che in uscita.
Probabilmente, più delle altre, la squadra rossonera sembrava doverlo rendere davvero come di “riparazione” il calciomercato in questa sessione a gennaio. Colpi di mercato che sono arrivati, così come le cessioni importanti, che sono seguite a quanto fatto nella passata estate.
Dopo aver preso Santiago Gimenez, Walker in precedenza e questa sera fissato l’altro colpo Joao Felix dal Chelsea, non è con il portoghese che finirebbe il mercato di riparazione dei rossoneri. Un altro colpo dal Monza, potrebbe infatti chiudersi in queste ore.
Calciomercato, un altro colpo del Milan: arriva dal Monza
Il calciomercato del Milan vede un ultimo colpo, last minute, nel nome del giocatore del Monza. A sorpresa, dopo aver visto le cessioni di Pablo Marì e di Daniel Maldini, il Monza avrebbe aperto e per volontà dello stesso giocatore, un’altra cessione illustre e che farebbe al caso proprio di Sergio Conceicao.
Quest’operazione infatti andrebbe a completare la rosa del Milan, visto che Ismael Bennacer non ha convinto a pieni voti – ad un passo dal Marsiglia di De Zerbi -, da quando è tornato dopo il suo infortunio. Tant’è che il Milan lo vende e sostituisce, probabilmente, con il centrocampista dei brianzoli.
Stando a ciò che riporta il giornalista Matteo Moretto, infatti, pare sia in chiusura anche il colpo Warren Bondo dal Monza, per il centrocampo da sistemare di Conceicao. Prima del gong, che scatterà questa sera a mezzanotte, il Milan potrà e dovrà ufficializzare anche il colpo dal club ultimo in classifica.
Le cifre del colpo dal Monza per il Milan
Dopo il passato inverso di Maldini che si è trasferito dal Milan alla Brianza – adesso all’Atalanta -, ecco che dal Monza continuano i legami con Adriano Galliani, che cede così Bondo al Milan. Un’operazione da circa 15-20 milioni di euro complessivi per uno dei talenti migliori del club biancorosso e che sta lottando, in questa complessa stagione, per la salvezza.
Milan scatenato, si sbloccano anche due cessioni oltre Bondo
Oltre il colpo Bondo, due cessioni si sbloccherebbero per il mercato in uscita del Milan. Si tratta infatti di Bennacer, con destinazione Marsiglia e quella di Okafor, che salutava il Milan per il Lipsia e invece finirebbe al Napoli, per giocarsi un posto assieme a Ngonge e Raspadori nella lotta Scudetto. Questa duplice operazione, permetterebbe al Milan sia di prendere Bondo che Joao Felix, da ufficializzare entro la mezzanotte.