L’Atalanta contro il Torino ha perso tre calciatori: tempi di recupero, arrivano brutte notizie
L’Atalanta non è andata oltre l’1-1 con il Torino, con la Dea che è andata a sbattere contro il muro eretto da Vanja Milinkovic-Savic, praticamente insuperabile ed in grado di neutralizzare anche un rigore a Mateo Retegui. Insomma, due punti persi per la formazione orobica che sembrava aver superato il momento negativo con la vittoria contro il Como dopo i tre punti nelle quattro gare.
Sta di fatto che la vetta è lontana sette lunghezze e sembra proprio che la squadra di Gasperini sia lontana dal poter rientrare nella lotta al momento circoscritta a Napoli ed Inter. Gli orobici, peraltro, sono in corsa anche in Champions League e dovranno superare il Club Brugge nei play off, un avversario tutt’altro che proibitivo.
Nel frattempo l’Atalanta è apparsa decisamente attiva sul mercato in questa sessione di calciomercato. Ha salutato Zaniolo che di fatto a Bergamo non si era ambientato, con il trequartista finito a Firenze ed ha invece ingaggiato Daniel Maldini dal Monza. In dirittura d’arrivo, però, anche l’ingaggio di Posch dal Bologna, un esterno di fascia.
Possibile, però, che l’Atalanta nelle ultime ore di questa sessione possa tornare nuovamente sul mercato per ingaggiare qualche altro calciatore. La gara contro il Torino, oltre al pareggio, ha infatti tolto all’Atalanta ben tre calciatori. L’infortunio di Carnesecchi nel riscaldamento pre gara ha fatto sì che giocasse Rui Patricio in porta.
Nel corso della gara, poi, finiti ko anche Kolasinac e soprattutto Gianluca Scamacca, appena tornato da un lungo infortunio. Ebbene, i responsi non sono proprio positivi, anzi. Carnesecchi ha riportato una lesione di basso grado fasciale dell’adduttore lungo destro e dovrà restar fermo circa due settimane, saltando quindi il play off di Champions League.
Kolasinac, invece, ha riportato una lesione di primo grado del bicipite femorale destro: un ko che lo costringerà a star fermo circa 15-20 giorni.
Discorso diverso, invece, per Scamacca. Il centravanti ha riportato una lesione della giunzione muscolo-tendinea del retto femorale destro. Per lui è stata predisposta una consulenza specialistica che sarà effettuata nei prossimi giorni probabilmente a Barcellona. Ciò significa che non è da escludere una nuova operazione per il bomber.
Scamacca è appena tornato in campo dopo l’operazione al crociato ed in caso di nuovo intervento i tempi di recupero potrebbero essere decisamente lunghi, con una stagione già finita anzitempo per lui e di fatto mai iniziata. L’esito degli esami al momento è parziale e solo dopo la consulenza si avrà maggiore chiarezza.
La Juve lo vende per 20 milioni: dopo gli acquisti, arrivano anche le cessioni La…
Napoli, arriva l'ennesima beffa sul mercato: la Juventus soffia il grande obiettivo a Manna Il…
Inter, Simone Inzaghi può finalmente esultare: Marotta piazza un colpo nell'ultimo giorno Ultimo giorno di…
La Fiorentina vince in casa contro il Genoa, ma deve salutare un suo titolare: le…
Il Galatasaray, dopo aver piazzato a sorpresa il colpo Morata, è pronto ad affondare un…
Finisce in parità l'attesissima sfida fra Milan e Inter, al termine della quale Inzaghi non…