Non solo Kolo Muani: per la Juventus è in arrivo un altro attaccante dal Psg.
Sono le ultime ore di calciomercato. La sessione invernale si chiuderà tra poco più di 48 ore: alla mezzanotte di lunedì 3 febbraio – dopo la sfida tra Cagliari e Lazio – suonerà il gong. Un mercato in cui ci si aspettava una Juventus protagonista, considerando gli infortuni di Bremer, Cabal e Milik. La dirigenza bianconera, però, ha visto sfumarsi un obiettivo dopo l’altro e ha di fatto deluso i propri tifosi.
Giuntoli ha iniziato la sessione mettendo a segno un colpo a sorpresa: Alberto Costa, l’unico acquisto – finora – a titolo definitivo. Dopodiché, senza non pochi problemi, è stato finalizzato il colpo Kolo Muani dal Psg con la formula del prestito secco. Stessa modalità di trasferimenti anche per l’ultimo colpo messo finora a segno dalla dirigenza della Vecchia Signora: Renato Veiga.
Nonostante Giuntoli nel pre partita di Juventus-Benfica abbia annunciato la chiusura del mercato per il club, la dirigenza nelle ultime ore ha continuato a lavorare sul mercato per rifinire la squadra di Thiago Motta. Non solo in difesa, ma anche in attacco dove è stato accostato un nuovo nome proveniente dal Psg: Gonçalo Ramos.
Ci sono procuratori che fanno sognare i tifosi semplicemente con la loro presenza nella città della propria squadra del cuore. Questo, è il caso di Jorge Mendes. Super agente che, tra gli altri, ha portato Cristiano Ronaldo alla Juventus poco dopo aver finalizzato il colpo Joao Cancelo. Ora, la Vecchia Signora non è più in grado di fare investimenti del genere, ma i tifosi – non appena hanno visto lo sbarco del super procuratore a Caselle – hanno cominciato a sognare.
Tra gli assistiti di Mendes, figura Antonio Silva. Difensore portoghese a lungo accostato ai bianconeri nelle fasi iniziali del calciomercato. Il Benfica, però, ha alzato un muro invalicabile per la Juventus e dunque la situazione – almeno apparentemente – sembra essersi raffreddata. Ora, secondo quanto rivelato da Tuttosport, è un altro l’assistito che Mendes ha proposto ai bianconeri: Gonçalo Ramos.
Secondo quanto riportato dal quotidiano torinese, Jorge Mendes nell’ultimo incontro con la dirigenza della Juventus avrebbe proposto Gonçalo Ramos. Il Psg, che un anno è mezzo fa ha sborsato 80 milioni di euro per strapparlo al Benfica, è disposto a cederlo in prestito, così come accaduto con Kolo Muani, per garantirgli un minutaggio superiore.
Il portoghese resterebbe nel mirino della Vecchia Signora anche in vista del mercato estivo in cui Dusan Vlahovic è destinato a lasciare Torino. In questa stagione, il classe 2001 ha realizzato sei gol (due in Champions League, due in Ligue1 e due in Coupe de France) in appena 15 presenze tra tutte le competizioni. La causa delle poche apparizioni è legata sia alla mancata affinità con Luis Enrique, sia a un infortunio all’articolazione della caviglia che l’ha costretto a rimanere ai box per tre mesi: da fine agosto a fine novembre.
Il calciomercato del Milan nelle ultime ore ha preso slancio grazie ad una trattativa che…
La Juve si prepara a dire addio al proprio calciatore che è seguito da un…
Ennesima doccia fredda per la Juventus, che deve dire addio ad un obiettivo di mercato…
L'Inter potrebbe concludere un'altra operazione in attacco entro la fine del calciomercato: ci sono due…
L'arrivo del super agente Jorge Mendes può aprire nuove strade per il calciomercato della Juventus:…
Il futuro di Federico Chiesa continua a far discutere in Italia e non solo: l'ultimo…