Le condizioni fisiche di Andrea Cambiaso continuano a far discutere in casa Juventus: cambiano i tempi di recupero per l’esterno di difesa
Non è facile per il club bianconero uscire da un periodo negativo che non sembra avere fine e che ha portato due sconfitte nelle ultime due partite. La Vecchia Signora si è fatto rimontare e ha perso contro il Napoli nella partita che ha fatto salutare definitivamente lo scudetto ai bianconeri. Poi è arrivato un altro ko doloroso contro il Benfica.
Mentre la dirigenza è particolarmente attiva sul calciomercato, in attesa di concludere anche un altro colpo in difesa, le questioni di campo dominano la scena durante il weekend di Serie A. E, proprio per questo, le condizioni di Andrea Cambiaso vanno tenute in grande considerazione per la partita contro l’Empoli.
Thiago Motta deve subito rialzarsi contro l’Empoli
Non è facile per Thiago Motta sistemare le cose e blindare la fase difensiva con gli uomini attualmente a disposizione. L’allenatore ex Bologna non può raggiungere tutti gli obiettivi in cantiere con la retroguardia attuale, ma vincere a Torino contro i toscani potrebbe dare una prima svolta alla stagione.
Conquistare un posto valido per la prossima Champions League resta una priorità assoluta, ma anche il percorso europeo quest’anno potrebbe andare nel migliore dei modi se venisse centrato l’accesso agli ottavi di finale. In attesa di un ultimo colpo in entrata che verrebbe centrato ancora una volta in difesa, c’è da fare i conti con una nuova emergenza nel reparto.
Il recupero di Andrea Cambiaso doveva arrivare al termine e alla sua completezza in questi giorni, ma l’esterno non è ancora al punto in cui ci si aspettava.
Le condizioni di Cambiaso e cosa filtra per la Juventus
Cambiaso ha messo a segno due gol e un assist in Serie A in questa stagione, ma le sue prestazioni l’hanno reso uno dei più importanti calciatori a disposizione di Thiago Motta e decisivo per gli equilibri della squadra in entrambe le fasi di gioco.
Il dolore alla caviglia, però, non è ancora passato per l’esterno che piace parecchio a Pep Guardiola e, proprio per questa ragione, potrebbe non essere convocato per la partita contro l’Empoli di questo fine settimana. Si tratterebbe di una nuova assenza pesante per la Juve, ma non cambierebbe comunque la sostanza: i tifosi non accetterebbero un risultato diverso dalla vittoria.