Gasperini è su tutte le furie: in casa Atalanta è saltato il colpo in attacco, la trattativa è in chiusura.
Saltato il passaggio del turno diretto agli ottavi di finale, l’Atalanta dovrà passare per i playoff – dove affronterà il Club Brugge – per strappare il pass per gli ottavi di finale. Tra i vari nomi accostati alla Dea nelle ultime settimane, c’è stato quello di Rayan Cherki dell’Olympique Lione.
Viste le titubanze del giocatore – i cui procuratori avrebbero voluto ricche commissioni -, il club orobico ha deciso di virare su Daniel Maldini per colmare la lacuna lasciata dall’infortunio di Lookman che ne avrà per circa tre settimane. La pista Cherki, dunque, è definitivamente naufragata: firmerà per un top club europeo.
Mercato Atalanta, niente Cherki: firmerà per un top club europeo
Secondo quanto rivelato da Fabrizio Romano, Rayan Cherki è molto vicino a un trasferimento al Borussia Dortmund. Il giocatore francese ha aperto alla destinazione in Germania, ma si sta ancora lavorando sui dettagli relativi al contratto.
Per accaparrarsi il classe 2003, i gialloneri dovranno sborsare una cifra – fissata dall’Olympique Lione – intorno ai 22.5 milioni di euro. Niente Atalanta, dunque, per il fantasista franco-algerino.