L’attaccante blocca tutto, trattativa in stand-by per il Milan.
Dopo la sconfitta per 2-1 in trasferta contro la Dinamo Zagabria nell’ultima giornata di Champions League, il Milan ha decisamente accelerato le proprie mosse sul mercato. Quella messa in atto dai rossoneri nelle ultime ore è una vera e propria rivoluzione targata Sergio Conceiçao.
La dirigenza meneghina è da tempo alla caccia di un nuovo attaccante. Il profilo in cima alla lista è Santiago Gimenez. Per far si che l’attaccante arrivi all’ombra della Madonnina, però, si devono concretizzare delle uscite in modo da garantire al Diavolo la giusta potenza di fuoco per affondare il colpo e strappare l’attaccante al Feyenoord. Il tecnico portoghese, dunque, dopo qualche dissidio post trasferta in Croazia ha messo alla porta Alvaro Morata.
Dopo pochi mesi dal suo arrivo a Milano, l’avventura di Morata in maglia rossonera è giunta alla fine. L’attaccante spagnolo, infatti, lascerà il Diavolo e si unirà al Galatasaray – dove ritroverà varie conoscenze della Serie A -.
L’attaccante spagnolo approderà al club turco con la formula del prestito di 18 mesi con diritto di riscatto fissato a circa 8 milioni di euro. Nelle prossime ore, il giocatore partirà alla volta di Istanbul dove si sottoporrà alle visite mediche e apporrà la sua firma sul contratto. L’ex Atletico Madrid, però, non era l’unico attaccante che sembrava destinato a lasciare Milano. L’altro nom molto caldo in uscita, infatti, è quello di Francesco Camarda.
Secondo quanto rivelato da La Gazzetta dello Sport, è tutto fermo per la cessione di Francesco Camarda al Monza. Dopo l’accelerata delle scorse ore, la pista sembra essersi leggermente raffreddata poiché ancora non è stato trovato un accordo con i brianzoli che offrivano al centravanti classe 2008 un post da titolare per i prossimi 18 mesi.
Il Milan, però, nelle prossime ore continuerà a lavorare sia in entrata, dove è prevista una rivoluzione al reparto offensivo, sia in uscita, dove sono ai saluti Calabria, Tomori e anche Jovic. Per il primo, dopo il duro confronto di domenica scorsa con Conceiçao, si è aperta la possibilità di un trasferimento al Bologna. Per il secondo, la possibilità è quella di un passaggio al Tottenham che offre 25 milioni di euro più bonus – una cifra importante per un altro colpo in attacco per i rossoneri oltre Gimenez -. Il serbo – seppur piaccia al tecnico portoghese – è destinato a lasciare Milano qualora non si dovesse concretizzare il passaggio di Camarda al Monza.
This post was last modified on 1 Febbraio 2025
Non solo Kolo Muani: per la Juventus è in arrivo un altro attaccante dal Psg.…
Il calciomercato del Milan nelle ultime ore ha preso slancio grazie ad una trattativa che…
La Juve si prepara a dire addio al proprio calciatore che è seguito da un…
Ennesima doccia fredda per la Juventus, che deve dire addio ad un obiettivo di mercato…
L'Inter potrebbe concludere un'altra operazione in attacco entro la fine del calciomercato: ci sono due…
L'arrivo del super agente Jorge Mendes può aprire nuove strade per il calciomercato della Juventus:…