Ennesima sorpresa nel campionato italiano, l’attaccante si trasferisce in Portogallo e termina la propria esperienza in Serie A.
Aria di grandi cambiamenti nel panorama di Serie A. La finestra di calciomercato invernale sta regalando grandi sorprese ai tifosi, con importanti novità in arrivo nelle prossime ore – le ultime che separano dalla chiusura della sessione. Tra gli affari che tengono maggiormente banco spunta il trasferimento del centravanti di Serie A alla volta di Lisbona. Sull’attaccante è forte l’interesse del Benfica, pronto a far vacillare il ricco club italiano.
Mercato Serie A, prosegue il walzer degli attaccanti: novità in casa Como
Il Como potrebbe cedere Andrea Belotti. Questa la notizia di mercato rilasciata dal quotidiano portoghese, A Bola, che sottolinea il forte interesse da parte del Benfica. La società lusitana intende realizzare il colpo nelle prossime ore, i contatti con i comaschi sono ben avviati.
Stando a quanto riportato dalla redazione lusitana, i club starebbero lavorando nel tentativo di trovare una soluzione che accontenti entrambe le parti. A facilitare la realizzazione l’affare è soprattutto il costo del cartellino del centravanti italiano, alla portata del Benfica. L’unico piccolo ostacolo potrebbe essere rappresentato dall’elevato ingaggio percepito dal Gallo, ma le parti sono a lavoro per trovare una soluzione.
L’impatto dell’ex Torino con la nuova esperienza al Como non è stato dei migliori. Il bomber italiano non ha lasciato il segno, indietreggiando nelle gerarchie del tecnico Cesc Fabregas. L’avventura in terra portoghese potrebbe segnare un’importante svolta nella carriera di Andrea Belotti.
Da top a flop, Belotti è pronto a lasciare la Serie A: i numeri dell’attaccante
Dopo aver trascorso l’intera carriera in Italia, Andrea Belotti potrebbe trasferirsi all’estero. Nonostante la parabola discendente del classe ’93, il Benfica intende ingaggiare l’attaccante. Nella stagione in corso, il 31enne ha messo a segno sole due reti nelle 18 partite disputate.
Dalla folle valutazione di Urbano Cairo – in passato disposto a lasciar partire il bomber solo per una cifra vicina ai 100 milioni di euro – al passaggio disperato al Benfica. Il rendimento di Belotti è sempre più calato dopo ogni stagione: l’ultima annata conclusa in doppia cifra di gol risale al 2020/2021, quando vestiva ancora la divisa granata.
Dopodiché l’ultima stagione al Torino e il passaggio alla Roma, per poi raggiungere la Fiorentina nella finestra di mercato invernale del 2023/2024. Andrea Belotti si appresta a lasciare la Serie A.