L’Inter potrebbe concludere un’altra operazione in attacco entro la fine del calciomercato: ci sono due condizioni per la chiusura dell’affare
Il calciomercato nerazzurro potrebbe riservare una sorpresa proprio sul gong finale. L’Inter non è stata di sicuro la grande protagonista della sessione invernale, visto che la dirigenza pensa che la rosa attualmente a disposizione di Simone Inzaghi sia completa e adeguata agli obiettivi stagionali.
E poi le finanze a disposizione non sono così tante e Oaktree ha dato una linea ben precisa, spendere soprattutto (o solo) per profili giovani e che potrebbero essere degli investimenti importanti per il futuro. Proprio sul gong finale, però, le trattative potrebbero animarsi all’improvviso, anche per quanto riguarda l’attacco.
L’attacco dell’Inter cambierà molto nei prossimi mesi
I mattatori dell’attacco dell’Inter in questa stagione sono ancora una volta Lautaro Martinez e Marcus Thuram. Se il francese è stato il grande trascinatore anche in zona gol nella prima parte della stagione, ora l’argentino si sta rifacendo di qualche mese complicato, segnando con continuità e realizzando anche una tripletta contro il Monaco in Champions League.
Alle loro spalle, si aspetta ancora il miglior Taremi, soprattutto sotto il profilo realizzativo, ma per il resto, potrebbe verificarsi una rivoluzione che è in canna da tempo per la Beneamata. Infatti, Marko Arnautovic e Joaquin Correa sembrano arrivati alla fine del loro percorso in nerazzurro e i loro contratti scadranno alla fine della stagione.
Insomma, sul loro addio al club di Milano ci sono veramente pochi dubbi, ma attenzione anche a ciò che potrebbe accadere già sul calciomercato di gennaio. Infatti, la Fiorentina sembra avere tutta l’intenzione di piombare su un attaccante dell’Inter proprio nelle ultime ore e la trattativa può decollare in poco tempo. In attesa delle ultime sul calendario.
Colloqui Fiorentina-Inter per Arnautovic: le condizioni essenziali
Secondo quanto ci risulta, l’interesse della Viola per Arnautovic è sempre più concreto e si è surriscaldato ulteriormente nella giornata di oggi. Deve ancora arrivare il via libera definitivo del calciatore, che arriverebbe in Toscana come vice Kean, ma non solo.
Dal punto di vista economico, infatti, la Fiorentina dovrebbe pagare l’intero ingaggio del bomber da qui a fine stagione e ammonta a 1,5 milioni di euro. A queste condizioni, l’Inter lo lascerebbe partire e non arriverebbe alcun sostituto, visto che il quartetto offensivo verrebbe comunque chiuso da Joaquin Correa, che pare andare verso la permanenza a Milano fino a giugno.