Alessandro Bastoni in cima alla lista dei desideri degli spagnoli, per assicurarsi il colpo il Real avanza una proposta folle ai nerazzurri
Nella stagione di altissimo livello che l’Inter sta disputando fin qui, ci sono delle certezze assolute che trovano conferma partita dopo partita. Uno di coloro che non tradiscono mai, ma proprio mai, è Alessandro Bastoni, difensore che in queste stagioni ha sempre fornito prestazioni quasi perfette, risultando uno dei giocatori più affidabili per i nerazzurri.
Da quando Antonio Conte, alcuni anni fa, lo ha lanciato la sua crescita non si è mai fermata, lo ha portato a diventare un riferimento anche in Nazionale e ad essere una delle colonne interiste principali. Dalle sue parti, si passa raramente ed è normale che ci sia stato, in più di qualche occasione, l’interessamento di club importanti per lui.
Per caratteristiche, Bastoni sarebbe l’ideale ad esempio per Pep Guardiola e per il Manchester City, su cui sono emersi nel recente passato dei rumours. Ma chi sembra fare maggiormente sul serio, in questo momento, è il Real Madrid. I ‘Blancos’ vanno alla ricerca di nuovi innesti per il futuro. Naturalmente, non pensando ad un affare nell’immediato, ma iniziando a impostare una trattativa per l’estate. Proponendo all’Inter uno scambio piuttosto particolare.
Bastoni alla corte di Ancelotti, il Real usa la carta Nico Paz: i dettagli
Al Santiago Bernabeu sanno piuttosto bene, e non è un mistero, che molte squadre si stanno stropicciando gli occhi per Nico Paz e l’Inter è tra queste. Il giovane talento argentino, con la maglia del Como, sta facendo faville e si è imposto come la principale rivelazione del campionato.

I lariani vorrebbero blindarlo, per averlo con sé almeno per un’altra stagione per sognare in grande, ma come sappiamo il Real ha a disposizione la clausola di recompra. Una volta recuperato il controllo del cartellino del giocatore, secondo ‘Interlive’, potrebbe proporre all’Inter Nico Paz più 30 milioni di euro.
Inter, Bastoni non si muove: decisione già presa
Una proposta non banale, ma che verosimilmente non basterà a strappare il sì dell’Inter. Per due ordini di motivi.

Il primo, è che i nerazzurri danno al proprio difensore una valutazione che sfiora gli 80 milioni di euro. Il secondo, è che a prescindere non sembrano intenzionati a privarsene. A giugno, qualche cambiamento in difesa, per rinnovare il reparto, ci sarà, ma Bastoni resta al suo posto.