Roma, continuano le mosse di mercato: 10 milioni per un nuovo colpo
Una vittoria in trasferta che mancava addirittura da nove mesi, da Udine ad Udine: la Roma rinasce in Friuli e conquista tre punti pesantissimi nella lotta per la risalita in classifica. I giallorossi sono ora noni in classifica con 30 punti, a nove lunghezze dal quarto posto, ultimo che garantisce la qualificazione alla prossima Champions League e sei di ritardo dalla Fiorentina sesta, al momento ultimo piazzamento utile per accedere alle coppe europee.
Due vittorie consecutive per i giallorossi in campionato, tre nelle ultime quattro gare con 10 punti conquistati: la cura Ranieri funziona eccome ed una mano al tecnico sta arrivando anche dal mercato, con l’ingaggio di Rensch, terzino olandese più che sufficiente alla sua prima uscita ufficiale con la maglia giallorossa.
C’è ora da continuare su questa strada con il tecnico che nell’ultima settimana di mercato si aspetta ancora qualcosa in termini di acquisti per completare la rosa che nei primi mesi aveva mostrato qualche falla di troppo.
La Roma, peraltro, numericamente dovrà sostituire Mario Hermoso. Il centrale spagnolo, dopo appena sei e mezza stagione passata più in panchina che in campo, ha deciso di lasciare la squadra giallorossa. Ranieri non è riuscito a rivitalizzarlo com’era accaduto con Hummels, di fatto il pilastro della retroguardia.
E così Hermoso ha chiesto la cessione: una decisione confermata dal tecnico che ha poi annunciato l’ingaggio di un rimpiazzo. Lo spagnolo non si è ambientato – colpa probabilmente dei continui cambi di allenatore – e lascerà i giallorossi dopo 13 presenze (solo sei da titolare) ed un gol in Europa League.
Il futuro di Hermoso dovrebbe essere in Germania, al Bayer Leverkusen di Xabi Alonso ed intanto la dirigenza studia già a come rimpiazzarlo. Ghisolfi ha già individuato due pedine: la prima è Mika Marmol in forza al Las Palmas ma anche Marco Di Cesare del Racing Avellaneda.
Mancino di 23 anni, Marmol ha caratteristiche simili a quelle di Hermoso: con il club spagnolo ha un contratto in scadenza nel giugno del 2026 ed una clausola rescissoria da 10 milioni di euro. Cresciuto nella Masia, il settore giovanile del Barcellona, vanta 52 presenze in Liga.
Di Cesare, invece, è un classe 2002 che con la maglia dell’Argentina ha giocato le ultime Olimpiadi disputate a Parigi. Centrale di piede destro dalle origini italiane, anche Di Cesare ha un costo simile a quello di Marmol ma, rispetto al collega, potrebbe avere qualche problema maggiore con l’adattamento.
This post was last modified on 27 Gennaio 2025
Juve, Giuntoli incassa: nuova cessione clamorosa, la decisione definitiva è presa La Juventus è reduce…
Napoli pronto a salutare un'altra pedina: cessione pronta per gli azzurri, si trasferisce in prestito…
Conceicao non è soddisfatto nonostante la vittoria in extremis contro il Parma: ecco il messaggio…
Fiorentina-Inter, arriva la data del recupero: ecco quando si potranno giocare i restanti 72' di…
Arrivano brutte novità in casa Napoli sul fronte mercato: doppia doccia gelata per Giovanni Manna…
Il Milan non ha dubbi sul nome dell’attaccante, pronta una nuova offerta. Di seguito riportate…