Un affare può decollare già a gennaio e vede come protagoniste Milan e Juve: il trasferimento dal Chelsea può concludersi in tempi brevi
Mancano pochi giorni alla fine della sessione di gennaio sul calciomercato, ma diverse cose devono ancora succedere, praticamente per tutti in club di vertice. È così anche per Milan e Juve, che devono colmare ancora diverse lacune strutturali in rosa, che potrebbero avere conseguenze importanti sul resto della stagione.
Nello specifico, i rossoneri vanno a caccia di un nuovo bomber e possibilmente anche di un centrocampista dopo aver chiuso l’arrivo di Kyle Walker in difesa. I bianconeri hanno accolto Kolo Muani, che ha avuto il battesimo del fuoco contro il Napoli, ma devono ancora rinforzare la retroguardia con un altro acquisto e occhio anche alla mediana. Proprio in quella zona di campo potrebbero beffare i rossoneri.
Il periodo di Thiago Motta e il colpo last minute a centrocampo
Non è facile per Thiago Motta gestire la pressione che si è abbattuta sulla sua panchina negli ultimi giorni. I risultati ottenuti sono piuttosto altalenanti, tanto che la vetta della classifica è sempre più lontana e la corsa scudetto è ormai una chimera. In un club come la Juve non è così semplice da accettare, soprattutto dopo le spese importanti della scorsa estate.
C’è chi vorrebbe dargli il tempo necessario per portare avanti il suo progetto tecnico, ma iniziano già a circolare i nomi di un suo eventuale sostituto, con il profilo di Xavi che oggi è rimbalzato dalla Germania. Intanto, la società ha intenzione di porre rimedio alle mancanze strutturali in rosa con altri due acquisti da cogliere sul calciomercato in entrata.
Uno di questi gioca nel Chelsea, è giovane – esattamente come da progetto bianconero – e potrebbe arrivare senza un grosso esborso economico negli ultimi giorni di trattative.
La Juve pensa a Chukwuemeka: si chiude solo in prestito
Carney Chukwuemeka è un centrocampista di 21 anni che abbina grande qualità a un fisico poderoso – è alto quasi 190 centimetri. Secondo Matteo Moretto, la Juve è finita tra i club più interessati al ragazzo, ma non contempla un acquisto a titolo definitivo, anzi chiuderebbe solo in prestito.
Il talento è stato proposto anche al Milan e accostato a Napoli e Lazio nel recente passato. All’estero è seguito anche dal Borussia Dortmund e da diversi club di Premier League.