Napoli pronto a salutare un’altra pedina: cessione pronta per gli azzurri, si trasferisce in prestito
Il Napoli capolista dopo l’addio di Kvaratskhelia, è ormai pronto ad un’altra cessione. Antonio Conte ha costruito un gruppo davvero solido come dimostrato ieri contro la Juventus. Un 2-1 di rimonta firmato da Anguissa e Lukaku che ha inflitto alla Juve la prima sconfitta in Serie A.
I partenopei hanno mostrato carattere ed orgoglio contro i bianconeri e soprattutto Conte ha mostrato di saper fare affidamento quasi su un blocco unico di calciatori, una sorta di titolarissimi che poi sono anche i fedelissimi. E così, al netto di Juan Jesus e Spinazzola al posto di Buongiorno ed Olivera (ma il terzino è una sorta di titolare aggiunto e sta tornando quasi devastante come un tempo), gli altri calciatori sono comprimari o quasi.
Di certo c’è che se alcune delle riserve rientrano a pieno titolo nel turn over di Conte, altri non hanno quasi mai visto il campo. Tra questi Rafa Marin: il difensore arrivato dal Real Madrid, un vero e proprio investimento estivo, non ha convinto il tecnico che l’ha relegato a ruolo di riserva.
Una condizione che l’ha messo in lista di sbarco in un amen in questo mercato di gennaio. E la sua situazione si è anche tinta di giallo: sembrava ormai diretto al Villareal, con tanto di trasloco già avviato quando il Napoli l’ha bloccato per il dietrofront di Danilo. Una frenata che però è stata solo momentanea a quanto pare.
Come affermano dalla Spagna, infatti, sembra ormai tutto fatto per il passaggio del centrale spagnolo al “sottomarino giallo”. Rafa Marin così avrà la possibilità di giocare e tornerà in Liga con la formula del prestito oneroso fissato ad un milione di euro e dalla durata semestrale. Già nei prossimi giorni è atteso in Spagna per firmare il contratto.
Un’operazione, questa, che lascia intendere come il Napoli si muoverà in difesa anche per quanto riguarda il reparto centrale. Sembra infatti improbabile che possa proseguire la stagione con soli tre centrali di ruolo, con Juan Jesus unica alternativa a Rrahmani e Buongiorno. Possibile che Manna possa acquistare un under considerato come lo slot lasciato vuoto da Kvaratskhelia possa essere occupato da Biraghi, in dirittura d’arrivo (Garnacho ed Adeyemi – rispettivamente classe 2004 e 2002 – sono under).
Roma, continuano le mosse di mercato: 10 milioni per un nuovo colpo Una vittoria in…
Juve, Giuntoli incassa: nuova cessione clamorosa, la decisione definitiva è presa La Juventus è reduce…
Conceicao non è soddisfatto nonostante la vittoria in extremis contro il Parma: ecco il messaggio…
Fiorentina-Inter, arriva la data del recupero: ecco quando si potranno giocare i restanti 72' di…
Arrivano brutte novità in casa Napoli sul fronte mercato: doppia doccia gelata per Giovanni Manna…
Il Milan non ha dubbi sul nome dell’attaccante, pronta una nuova offerta. Di seguito riportate…