Ultimo aggiornamento 27 Gennaio 2025 9:03 di Giancarlo Spinazzola
Juve, Giuntoli incassa: nuova cessione clamorosa, la decisione definitiva è presa
La Juventus è reduce dalla prima sconfitta stagionale in casa del Napoli. Al Maradona doveva essere la giornata giusta per “rinascere”, per dare continuità al successo conquistato una settimana fa contro il Milan ed invece gli azzurri, grazie ad un secondo tempo sontuoso e dominato letteralmente, hanno capovolto l’iniziale svantaggio e portato a casa tre punti pesantissimi.
I bianconeri sono quindi scivolati a -16 dalla capolista ed hanno visto avvicinarsi pericolosamente Fiorentina e Milan nella corsa al quarto posto, più incerta che mai. Thiago Motta è quindi atteso ad una svolta per non decretare già fallito al primo anno il progetto pluriennale che alla Continassa non può certo prescindere dal non raggiungere il quarto posto in campionato, dichiarato obiettivo minimo.
E così Giuntoli sta lavorando anche per rimediare a qualche falla emersa nella rosa della squadra durante l’annata: in primis l’arrivo di Alberto Costa a rinforzare le corsie difensive della Juve, poi l’ingaggio di Kolo Muani a regalare un’alternativa a Vlahovic visti gli infortuni continui di Milik. Ed ora anche l’arrivo di Renato Veiga dal Chelsea, il difensore centrale che darà respiro a Kalulu e Gatti.
Juve, il mercato si infiamma
Un mercato su cui si è innestato il turbo nelle ultime settimane, con Giuntoli che ha dato un’accelerata improvvisa e decisiva alle manovre. Non solo in entrata, però; il football director è impegnato anche sul fronte uscite. In fase di risoluzione il contratto di Danilo, anche Fagioli è in uscita e si aspettano offerte per il giovane centrocampista chiuso in bianconero.
E la Juve – a parte la vicenda Cambiaso con il City – attende anche di capire la posizione di Douglas Luiz, di certo non un intoccabile. Nel frattempo, però, potrebbero entrare milioni a sorpresa nelle casse bianconere grazie ad una cessione…. inattesa. Ci riferiamo a quella di Dean Huijsen, difensore che con il Bournemouth sta facendo sfracelli.
Rimpianto Huijsen? Ora vale 65 milioni
Le sue prestazioni hanno attirato le attenzioni di Real Madrid, Chelsea e Bayern Monaco, tutte pronte a fiondarsi sul calciatore per acquistarlo già in questa sessione di mercato. Acquistato dalle Cherries per 15,2 milioni di euro più 3 di bonus, ha un contratto in scadenza nel 2030 ed una clausola di rescissione che dovrebbe essere di circa 65 milioni di euro attivabile a partire dalla prossima estate.
E la Juve cosa ne guadagna? I bianconeri hanno diritto al 10% relativo ad una futura cessione del calciatore. Un piccolo contentino di fronte ad un più grande rammarico vista l’esplosione del calciatore che probabilmente sarebbe servito eccome alla Juve oggi.