Ultimo aggiornamento 12 Febbraio 2025 11:21 di admin
Il mercato si avvicina la chiusura e il Marsiglia è proprio una delle società che cerca ancora rinforzi. Possibili due arrivi dalla A.
Siamo ormai negli ultimi giorni di mercato e diverse squadre sono ancora alla ricerca di rinforzi. Una di queste è proprio l’Olympique Marsiglia del nostro Roberto De Zerbi. Grande conoscitore ovviamente del calcio italiano, più di una volta ha chiesto giocatori della A alle società in cui lavora. Ecco quindi che l’OM si affaccia nuovamente nel Belpaese, puntando stavolta a calciatori nelle rose delle big.
Il cammino in questa stagione è abbastanza positivo. In Ligue 1 la squadra è al secondo posto, dietro solo al solito Psg, distante 10 punti ma con una partita in più. Dietro però le altre corrono, c’è da guadagnarsi un posto nell’Europa della prossima stagione. Ecco quindi che Roberto De Zerbi vorrebbe già a gennaio dei rinforzi importanti, per qualificarsi senza patemi alla Champions League.
Zalewski può partite: De Zerbi lo vuole
L’esterno polacco è ormai ai margini del progetto giallorosso. Quei giorni in cui giocava titolare regalando prestazioni di spessore sono finiti da tempo e adesso gioca purtroppo con scarsa continuità. Ecco che un’esperienza all’estero, ma in una piazza comunque molto calda, potrebbe tentarlo. Anche perché conosce sicuramente l’allenatore, sa che lavora molto bene con i giovani che potrebbe trovare nuova linfa dal lavorare con lui.
Dal canto suo la Roma non fa ovviamente alcun tipo di muro ad una possibile cessione ma, come riportato da Gianluca Di Marzio sul suo sito web ufficiale, la trattativa è ancora tutta da imbastire.
C’è anche Fagioli sulla lista della spesa dell’OM
Discorso molto simile quello di Nicolò Fagioli della Juventus, che però aveva iniziato alla grande la stagione e con prestazioni anche di un certo spessore. Probabilmente abbiamo ancora negli occhi la magnifica partita di Lipsia. Dopodiché però un calo apparentemente improvviso e pochissimi minuti in campo collezionati. Complice sicuramente anche la crescita di Manuel Locatelli e Khephren Thuram, ma un minutaggio così sembra comunque inspiegabile.
Ecco perché anche lui può partire e perché l’OM potrebbe essere la destinazione ideale. Sempre Gianluca Di Marzio riporta che i francesi vorrebbero fare l’operazione in prestito però, mentre la Juventus è disposta a cedere il calciatore solo con la certezza di un incasso economico importante. Non necessariamente adesso, ma quantomeno fissare un obbligo per giugno.
Il Marsiglia ci pensa, ma vorrebbe ovviamente che l’opzione sia quella del diritto. Staremo a vedere quindi anche qui come si evolverà la situazione e se effettivamente i bianconeri rinunceranno al loro gioiellino.