Milan, Conceicao non è soddisfatto: il messaggio del tecnico alla società (LaPresse) Rompipallone.it
Conceicao non è soddisfatto nonostante la vittoria in extremis contro il Parma: ecco il messaggio del tecnico rivolto alla società.
Un Milan ancora una volta deludente vince all’ultimo respiro contro il Parma. I rossoneri vanno due volte sotto e nel recupero la ribaltano grazie alle reti del solito Reijnders e del rientrante Chukwueze. Tre punti importantissimi che però non nascondo le enormi lacune di questa squadra, sia dal punto di vista tecnico che caratteriale.
Lacune, per di più, presenti anche nella costruzione della rosa. Le poche alternative costringono Reijnders e Fofana agli straordinari (il francese, ammonito, salterà per squalifica il derby contro l’Inter) e Conceicao vorrebbe poter contare su un numero maggiore di calciatori. Il tecnico portoghese, al termine della gara contro gli emiliani, ha voluto mandare un chiaro messaggio alla dirigenza.
Sergio Conceicao continua a lavorare duramente per far tornare in alto il Milan ma ha sicuramente bisogno d’aiuto. Come già dichiarato dopo la sconfitta dello Stadium contro la Juventus, il tecnico portoghese si aspetta una mano importante sul fronte mercato dal team di lavoro formato da Ibrahimovic, Moncada e Furlani:
Vediamo. Non sto bluffando, ma sono concentrato sui giocatori che abbiamo. Dopo la Juve ho detto che c’era bisogno di qualcosa in più e non mi tiro indietro. Quindi spero che qualcosa in più possa arrivare, se no andremo in guerra con ciò che abbiamo.
La lacuna più evidente è sicuramente quella in mezzo al campo. I titolarissimi Reijnders e Fofana sembrano ormai spremuti ma la mancanza di alternative di livello e con caratteristiche adeguate non permettono a Conceicao di farli riposare. Dopo l’arrivo di Kyle Walker, pronto a prendersi la corsia di destra, il tecnico rossonero si aspetta l’arrivo di altri innesti.
Il messaggio di Sergio Conceicao al club è chiaro: servono rinforzi. Il nome nel mirino della dirigenza rossonera è quello di Santiago Gimenez, attaccante classe 2001 del Feyenoord. In queste ore, come raccontato da Matteo Moretto, il Milan dovrebbe presentare la seconda offerta ufficiale al club olandese, cercando di avvicinarsi il più possibile alla richiesta da 38/40 milioni di euro.
Il club rossonero ha già una base d’accordo con il centravanti messicano per un contratto di tre anni e mezzo più uno opzionale. Nei prossimi giorni, oltre a provare a chiudere per Gimenez, la dirigenza del Diavolo proverà a mettere a disposizione di Conceicao anche un’alternativa di livello a centrocampo ma molto dipenderà dalle cessioni.
This post was last modified on 12 Febbraio 2025
Nerazzurri a lavoro in vista della sfida di Coppa Italia contro la Lazio, ma soprattutto…
Milan, periodo difficile per i rossoneri: la statistica è avvilente e bisogna trovare necessariamente un…
Esonero Palladino, la dirigenza è stata chiara: ora non ci sono più dubbi Terza sconfitta…
Lewis Hamilton, arriva un colpo durissimo: parole forti per il pilota della Ferrari Lewis Hamilton…
Moise Kean, il sospiro di sollievo dopo il grande spavento: come sta ora il centravanti,…
Milan, fuori tutto: furia Ibrahimovic, la rivoluzione sarà totale La sconfitta contro il Torino è…