Sembra un deja-vu quanto si è visto a San Siro, nella scelta di Conceicao che ha rievocato “brutti ricordi” ai tifosi del Milan.
Il motivo è chiaramente riconducibile alla scelta di vedere messi fuori Theo Hernandez e Leao, calciatori che ad inizio stagione e con Fonseca in panchina, avevano avuto diversi problemi.
Basti pensare a quanto accadde nell’ormai celebre “cooling-break” di inizio stagione quando, all’Olimpico e contro la Lazio, i due calciatori – che sono stati sostituiti oggi a San Siro – erano finiti al centro del ciclone. Stesso ciclone che li riguarda adesso perché la sostituzione pare non essere per un problema fisico. Tutto sarà chiarito nel post-partita, da parte dello stesso Sergio Conceicao che, senza troppi giri di parole, parlerà sulla situazione dei due giocatori.
Di nuovo Theo e Leao fuori: Conceicao fa una scelta “alla Fonseca”
Sulla corsia mancina sembra esserci una “maledizione” se si considera quanto è accaduto, di nuovo, con Theo Hernandez e Rafael Leao.
I due calciatori non sono stati esenti da fischi, da parte dei tifosi del Milan, in questa stagione complessa che sta vivendo il club rossonero e che vede “bissare” quanto già fece Fonseca, nell’esclusione a sorpresa dei due migliori calciatori, sulla carta, dalla propria formazione.
A dir poco clamoroso quanto è successo a San Siro, nella scelta nella ripresa di mettere fuori sia Leao che Theo Hernandez. Solo 45 minuti di gioco, poi doccia ed entrambi a guardare i propri compagni di squadra seduti dalla panchina, alle spalle proprio di Conceicao.
Cosa è successo in Milan-Parma? La scelta di Conceicao
A sorpresa, quando le squadre sono rientrate in campo, si è visto il doppio cambio. Sul tabellone erano segnati i numeri di Bennacer e Bartesaghi, calciatori che hanno rispettivamente preso il posto di Leao e Theo Hernandez. A dir poco incredibile, se si pensa all’importanza che hanno i due calciatori sostituiti e che entrambi, quasi “a braccetto” si sono accomodati in panchina. Leao sorrideva, Theo era più “scuro” in volto. Verità assoluta sul motivo reale dell’esclusione non c’è ancora, ma pare non sia per una “scelta obbligata”. Al contrario, quella di Conceicao sembra esser stata una scelta tecnica.
Conceicao come Fonseca: si riapre un caso al Milan
Ancora una bocciatura, dopo le scelte che furono di Fonseca? Cambiando l’allenatore, rischia di non esser rientrato quello che al Milan, ad oggi, si riapre come vero e proprio caso in rossonero e che riguarda proprio Theo e Leao. Un caso che soltanto Conceicao potrà chiudere e spegnere, nel post-partita di questo discutissimo Milan-Parma.