Rossoneri in campo tra poche ore per la sfida al Parma. Nel frattempo arrivano buone notizie dal mercato.
Il Milan si prepara per il match con il Parma di Fabio Pecchia. Una partita fondamentale sul cammino del diavolo, che non può permettersi di perdere altri punti per strada. Troppe le battute di arresto con le cosiddette piccole e solo un cambio di marcia da ora in poi potrebbe sistemare la classifica.
Sfumato fin da subito infatti il discorso scudetto, con questo andamento si rischia seriamente di perdere anche un posto nella Champions League della prossima stagione. Un obiettivo considerato minimo dalla società e dall’ambiente, sia per gli investimenti fatti sia per il blasone e la storia della squadra.
Anche perché il diavolo ha dimostrato di poterci stare e come tra le grandi di Europa, vincendo a Madrid e giocando alla pari contro il Leverkusen. Lì la classifica è tutta altra storia e la qualificazione agli ottavi è ormai ad un passo.
Proprio per questo motivo la società sta preparando altri possibili colpi, sia in entrata che in uscita. Il calendario sarà ancora molto fitto e c’è bisogno soprattutto di giocatori che possano far rifiatare i tre tenori lì davanti, senza abbassare però troppo il livello della squadra. Si era parlato tanto di Rashford, per il quale le hanno provate tutte, poi di Joao Felix del Chelsea. Anche qui però difficile anche solo impostare una trattativa.
Intanto è arrivato però Kyle Walker dal Manchester City per rinforzare la difesa. Il terzino inglese sarà in prestito fino a giugno e darà così una mano a Conceicao, con tanta esperienza oltre che doti tecniche e atletiche di un certo spessore. Anche perché bisognerà capire le sue effettive condizioni in questo momento.
Potrebbe poi uscire Emerso Royal, anche se l’infortunio nell’ultimo match complica un po’ le cose. Okafor invece è tornato da Lipsia dopo non aver superato le visite mediche. Ancora da capire quindi come si evolverà la situazione intorno allo svizzero.
Il nome nuovo, o quasi, per l’attacco dei rossoneri è quello di Gimenez, attaccante messicano che gioca in Eredivisie nelle fila del Feyenoord e che stiamo ammirando anche in Champions League. La trattativa sembra impossibile, con la società di Rotterdam che non ha alcuna intenzione di indebolirsi in questo momento e vorrebbe riparlarne magari a giugno.
Il Milan dal canto suo è forte del gradimento del giocatore e un accordo di massima trovato. Il valore del calciatore sarebbe di circa quaranta milioni, mentre la prima offerta rossonera è pari a 29 ma con bonus compresi.
Come riportato però da Fabrizio Romano sul suo profilo ufficiale di X, la società sta lavorando ad una nuova offerta da presentare al Feyenoord nella prossima settimana.
Si attendono quindi a breve possibili sviluppi.
L'Inter lavora sul mercato ma lo fa in sordina: Marotta ha già individuato i nuovi…
Napoli-Juventus è terminata sul risultato di 2-1 in favore degli azzurri: nel mirino è finito…
Il destino di Davide Frattesi sul calciomercato continua a far discutere: l'ultimo segnale di Simone…
Benjamin Sesko potrebbe essere un colpo importante per l'Italia la prossima estate: occhio al Milan,…
Dusan Vlahovic è finito in panchina anche contro il Napoli: la spiegazione di Thiago Motta…
Il futuro di Nico Paz fa discutere in sede di calciomercato: il trasferimento avviene con…