Ultimo aggiornamento 26 Gennaio 2025 22:23 di Giancarlo Spinazzola
Fiorentina-Inter, arriva la data del recupero: ecco quando si potranno giocare i restanti 72′ di gioco
Al minuto 18 della gara tra Fiorentina ed Inter il malore accusato da Edoardo Bove: il giovane centrocampista si è accasciato a terra, un malore che in molti ha fatto temere per il peggio. Poi, fortunatamente la ripresa dopo la corsa in ospedale. La gara, però, è stata sospesa definitivamente anche per la mancanza delle condizioni ideali per giocare, con i giocatori in lacrime e sconvolti.
E così dallo scorso 1 dicembre sia nerazzurri che viola hanno un asterisco in classifica, dettato dai mancanti 72′ di gioco di quella sfida. Un match peraltro fondamentale, perché l’Inter è in corsa per lo scudetto con il Napoli e la formazione allenata da Palladino è in piena corsa per l’Europa, soprattutto dopo la vittoria contro la Lazio arrivata nel posticipo domenicale.
Fiorentina-Inter, ecco quando si potrà giocare: c’è un motivo ben preciso
Dopo oltre un mese, sembra proprio che questa gara abbia una data per poter essere terminata: è quella del 5 febbraio prossimo, di mercoledì. Sempre più concreta come ipotesi perché in quella data l’Inter non scenderà in campo in nessuna competizione europea, al pari della Fiorentina.
Ed i nerazzurri non saranno impegnati in Coppa Italia, con i quarti di finale in programma il 25 ed il 26 febbraio contro la Lazio. Le alternative sono quelle del 12 o 19 febbraio, i giorni dei play off di Champions League ma solo il 29 gennaio i nerazzurri sapranno quale sarà il loro destino.
Una data decisamente ravvicinata per la Lega Calcio che deve anche decidere il recupero di Bologna-Milan, altra gara fondamentale per la corsa europea. In caso dovesse giocarsi il 5 febbraio, il dato sarebbe curioso decisamente: si giocherebbe solo quattro giorni prima della gara di ritorno, calendarizzata per il 9 febbraio a San Siro.