Ultimo aggiornamento 25 Gennaio 2025 17:55 di Alessandro Basta
Dusan Vlahovic è finito in panchina anche contro il Napoli: la spiegazione di Thiago Motta e la verità sull’infortunio e sul suo futuro
Il caso Vlahovic continua a montare in casa Juventus e non è affatto facile uscirne. Il centravanti serbo non sembra più così centrale nel progetto di Thiago Motta dopo una serie di panchine che hanno fatto discutere. L’allenatore ex Bologna gli ha preferito prima Nico Gonzalez e ora Kolo Muani, appena arrivato nel capoluogo piemontese.
Qualcosa bolle in pentola, anche perché il contratto dell’ex Fiorentina non offre grandi rassicurazioni su un futuro ancora in bianconero. Di sicuro, il ragazzo non può essere soddisfatto del suo rendimento finora e neppure della considerazione da parte del tecnico. Con l’arrivo di Kolo Muani le cose possono anche peggiorare.
L’esclusione di Vlahovic contro il Napoli
In 17 partite giocate in campionato, Vlahovic ha messo a segno sette gol e realizzato un assist. Non è uno score eccezionale, ma neanche insufficiente. Certo, dall’ex Fiorentina ci si aspettava di più, anche perché in questa stagione sarebbero dovuti arrivare molti più rifornimenti sulle fasce e lui avrebbe potuto esprimere tutto il suo potenziale.
In realtà, il serbo ha fallito alcune occasioni decisamente ghiotte e il suo gioco non sembra sposarsi al meglio con le esigenze di Motta. L’ex Bologna vorrebbe una punta capace di venire incontro, fare da raccordo e dialogare con i compagni, fondamentali in cui Vlahovic non eccelle e che gli fanno perdere lucidità negli ultimi metri. Infatti, restano negli occhi dei tifosi alcune grandi occasioni fallite.
Thiago Motta ha comunque spiegato i motivi della sua scelta contro il Napoli ai microfoni di ‘Dazn’: “Ha reagito molto bene alla panchina, è un leader molto positivo in questo gruppo. Torna da un piccolo infortunio, quando ha partecipato ha aiutato tantissimo”.
Il futuro è tutto da decidere: occhio alla cessione
L’infortunio annunciato non chiarisce del tutto le gerarchie di Thiago Motta, che andranno verificate comunque nelle prossime settimane. In ogni caso, il destino di Vlahovic resta in bilico, visto che il contratto del centravanti scadrà a giugno 2026. Il rinnovo farebbe parecchio comodo alla Juve, ma il calciatore non sembra intenzionato ad accettare le condizioni dei bianconeri.
A questo punto, un addio è sempre più probabile se dovesse arrivare una lauta offerta da parte di una big europea, soprattutto in vista della prossima estate. E occhio anche al sostituto.