Sesko alla Juventus, colpaccio di Giuntoli: tifosi in estasi

Colpo affondato di Giuntoli, Sesko alla Juventus: i tifosi in delirio

Dopo lo sbarco a Torino di Kolo Muani ed Alberto Costa, la Juventus tenta l’ennesimo colpaccio per garantire una solidità in più nei vari reparti che compongono la rosa bianconera. Giuntoli è alla ricerca di altri talenti disponibili sul mercato ma sà che dovrà fare i conti con la concorrenza speietata, vogliosa di accaparrarsi il miglior bottino in circolo. Il nome di Benjamin Sesko lampeggia tra gli elenchi dei candidati, attuale calciatore del Lipsia, ma come detto precedentemente non è solo la Juventus ad averlo puntato ma anche altri club interessati fortemente alle qualità dello sloveno.

Sesko alla Juventus, Giuntoli tenta l’assalto

Durante questa fase di mercato tutte le squadre sono attivate su ogni fronte per portare a casa una ricompensa che sia in grado di soddisfare le esigenze primordiali dell’intero team. Anche la Juventus, dopo i colpacci messi a segno con gli acquisti di Kolo Muani ed Alberto Costa tenta l’assalto anche su un altro elemento di forte interesse. La scelta di Giuntoli ricadrebbe proprio su Benjamin Sesko, calciatore del Lipsia classe 2003. La trattiva non è un qualcosa di impossibile ma certamente, come in tutte le situazioni, possono preesentarsi lungo il cammino degli ostacoli piuttosto fastidiosi.

Benjamin Sesko, Lipsia
Sesko alla Juventus, Giuntoli tenta l’assalto (LaPresse)

La clausola rescissoria da 65 milioni di euro non dovrebbe assolutamente preoccupare la dirigenza della Juventus ma la questione potrebbe complicarsi con l’aggiunta delle commissioni e le volontà del ragazzo di voler adoperare in Premiere League. Questi potrebbero rappresentare degli ostacoli alquanto particolari per ipotizzare già ad una presunta operazione da mettere in cantiere. Stessa situazione ricade anche sul Milan che ha combattuto molto su questo fronte già in passato ma anche nella scorsa estate.

Juventus, Arsenal, Manchester United e Chelsea: tutti vogliono Sesko

Nonostante un avvio di stagione non particolarmente soddisfacente, Sesko è riuscito a voltare pagina ingrando la marcia giusta e partendo a tutta velocità: 8 gol in Bundesliga, 4 in Champions League e 2 in coppa di Germania. I numeri non sono in grado però di fornire in maniera totalitaria le reali qualità del calciatore sloveno, che a soli 21 anni pare essere già sulla buona strada. L’Arsenal, con gli occhi puntati, è fiducioso sulla trattativa e pecca un po’ di presunzione con la convinzione di aver deragliato tutte le possibilità di Manchester United e Chelsea, anche loro fortemente motivati ad acquisire il calciatore.

Benjamin Sesko, Lipsia
Juventus, Arsenal, Manchester United e Chelsea: tutti vogliono Sesko (LaPresse)

Si tratterebbe di un’operazione con vista sulla prossima estate a meno che da Lipsia non si possano aprire dei varchi inaspettati ed interessanti nelle prossime giornate.

Gestione cookie