Mercato Serie A, Como e Real Madrid a contatto diretto: tutti i dettagli
Il mercato invernale prosegue con i suoi colpi di scena e con le sue soprese inedite che stanno entrando sempre più nel vivo, dando uno scossone al panorama calcistico. Considerata come una delle squadre di Serie A più attive su questo fronte, il Como accelera la sua salita concentrandosi su diversi reparti per adocchiare gli elementi di suo desiderio. Dalle prime fonti sembrerebbero esserci dei contatti proprio tra la squadra italiana e il Real Madrid per un’operazione che potrebbe regalare al Como una stoccata per nulla indifferente.
Nico Paz, classe 2004 ed attualmente giocatore del Como, dall’inizio della stagione ha dimostrato di possedere capacità tecniche e di gioco che hanno impressionato tantissimi altri club di Serie A. Persino l’Inter ha gettato l’occhio sul calciatore argentino ma proprio nelle ultime ore il Como sta lavorando duramente per trattenerlo e per non lasciarselo scappare.
Proprio per questa ragione la squadra italiana ha avviato dei contatti con il Real Madrid per poter, una volta per tutte, eliminare ogni tipologia di clausola che grava attorno all’argentino ed avvalersi della possibilità di impossesarsi totalmente del futuro dello stesso calciatore. Le varie clausole prevedono: diritto di recompra per le prossime 3 estati, il 50% sulla futura rivendita e la possibilità di pareggiare qualsiasi offerta.
Giunto in estate da parte dei Blancos per una cifra di 6 milioni di euro, Nico Paz sta continuando ad impressionare grazie alle sue performance con la squadra lariana. Tanti sono gli occhi puntati sul calciatore argentino specialmente quelli dell’Inter e il Como, probabilmente mosso soprattutto dagli attacchi sempre più presenti da parte degli avversari, ha intenzione di impossessarsi completamente del futuro del giovane trequartista.
Il Real Madrid ha imposto diverse clausole sull’ex blancos: la recompra valida per le prossime 3 estati (2025,2026,2027 per una cifra imposta che può spingersi dai 9 milioni agli 11 milioni), il 50% sulla futura rivendita e la possibilità di pareggiare qualsiasi offerta. Il club italiano è disposto a mettere in tavola una cifra molto rilevante: si parlerebbe appunto di circa 15 milioni di euro per andare a depennare ogni iniziativa da parte del Real Madrid, puntando ad abbassare la rivendita ma soprattutto guadagnarsi finalmente tutti i diritti del calciatore argentino.
This post was last modified on 25 Gennaio 2025
Colpaccio Milan in attacco: il giocatore ha detto sì accettando la proposta dei rossoneri. Arrivato…
I rossoneri sono pronti a sferrare l'assalto per ingaggiare il top player, presentata l'offerta al…
Battuto Ben Shelton, ora Jannik Sinner se la vedrà con Alexander Zverev nella finalissima dell'Australian…
Arriva la notizia dell'addio al calcio giocato per quanto riguarda l'ex calciatore di bianconeri e…
L'Inter si assicura un grande colpo a centrocampo: mossa decisiva di Marotta che trova l'accordo…
Dopo la sconfitta con la Juventus il Milan si appresta ad ospitare il Parma ma…