Colpo Sesko per il Milan: 2 indizi per l’affare in attacco

Benjamin Sesko potrebbe essere un colpo importante per l’Italia la prossima estate: occhio al Milan, due indizi per l’affare

Il Milan potrebbe essere grande protagonista sul calciomercato sia nei giorni finali della sessione, sia la prossima estate. I rossoneri continuano la ricerca di un centravanti per migliorare la rosa e hanno messo nel mirino Santiago Gimenez. La punta del Feyenoord ha aperto al trasferimento in Serie A, ma non c’è ancora l’accordo con il club olandese.

Non è affatto facile concludere l’operazione entro la fine della sessione invernale, ma la necessità del Milan di acquistare una punta resta, anche se potrebbe essere rimandata all’estate. In quel caso, attenzione al profilo di Benjamin Sesko: il calciatore del Lipsia potrebbe fare molto bene in Italia per caratteristiche, ma il prezzo non è per nulla basso.

Sesko è una possibilità per l’Italia: occhio anche al Milan

La fisicità della punta di diamante del Lipsia sarebbe veramente difficile da contenere per molte difese italiane. In più, riesce ad abbinare alle sue evidenti qualità fisiche anche grande qualità nel possesso del pallone e la capacità di smistare il gioco. Insomma, si tratta di un attaccante completo e che potrebbe rappresentare una certezza per il futuro del club nelle prossime stagioni.

Conceicao in panchina
Conceicao aspetta una nuova punta sul calciomercato (LaPresse) – rompipallone.it

Oggi vi abbiamo riportato anche l’interesse della Juventus sul calciatore, ovviamente nel caso in cui partisse Dusan Vlahovic, ma il Milan segue da anni le prestazioni del ragazzo, con la convinzione che possa essere il nome giusto per l’attualità e anche per le prossime stagioni.

Il classe 2003 ha un contratto che lo lega al Lipsia fino al 2029, per cui non sarà affatto facile strappare il calciatore ai tedeschi, soprattutto non a cifre basse.

I costi dell’operazione in attacco: occhio alla concorrenza

Chi vuole Sesko ha già un riferimento ben preciso per acquistarlo: la punta ha nel suo contratto una clausola rescissoria da 65 milioni di euro. È un prezzo molto alto, anche se il bomber ha già siglato otto gol in questo campionato e ha grandi margini di miglioramento.

Sesko palla al piede
Il prezzo di Sesko è sempre più alto sul calciomercato (Ansa Foto) – rompipallone.it

In ogni caso, sia la Juve sia il Milan devono fare i conti con una folta concorrenza internazionale. L’Arsenal è pronto ad affondare il colpo e non ha grandi limiti di spesa, ma occhio anche ad altri club di Premier League che potrebbero inserirsi nelle prossime settimane. Le piste italiane comunque non vanno scartate.

Gestione cookie